Biscotti addio impastare: questi li farai tutti i giorni

0
57

Realizziamo insieme una ricetta che vi lascerà a bocca aperta per dei biscotti super buoni e friabili in modo incredibile.

Oggi vi vogliamo proporre una buonissima ricetta per dei biscotti che non hanno nemmeno bisogno di essere impastati e prova di principiante in cucina, o se vogliamo possiamo anche realizzarli con i più piccoli.

Biscotti addio impastare: questi li farai tutti i giorni
Biscotti addio impastare: questi li farai tutti i giorni

Vanno bene dalla colazione al piccolo gesto dopo cena, ed ovviamente possono anche essere portati a scuola come spuntino, quindi non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo come si realizzano.

Biscotti addio impastare: questi li farai tutti i giorni

Al loro interno poi hanno le gocce di cioccolato, ma se volete potete mettere anche codette colorate oppure della frutta secca e provare mille varianti, inserendo il cacao amaro nell’ impasto.

Ma vediamo la lista ingredienti:

  • 130 gr di farina
  • 70 gr di gocce di cioccolato
  • 80 gr di burro fuso
  • 3 gr di lievito per dolci
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 70 gr di zucchero
  • 1 uovo

Iniziamo con la loro realizzazione, facendo fondere il nostro burro che poi mettiamo in un contenitore bello capiente, adesso aggiungiamo lo zucchero, sia normale che vanigliato, ed iniziamo ad amalgamare il tutto con la nostra amata frusta a mano, oppure con quella elettrica se c’è in casa, mi raccomando non ci devono essere grumi.

Adesso possiamo aggiungere l’uovo e continuiamo ad amalgamare per bene, quando è pronto mettiamo la farina ed il lievito, che in precedenza avremmo setacciato ed iniziamo a mescolare con una spatola, o un cucchiaio.

Dobbiamo avere un composto omogeneo e cremoso, ecco che adesso possiamo mettere dentro le nostre gocce di cioccolato, mi raccomando mescoliamo il tutto sempre delicatamente.

Poi prendiamo un foglio di carta da forno e rivestiamo la nostra teglia, iniziamo a realizzare i nostri biscotti, ma come? Basta un cucchiaio con il quale preleviamo un pezzetto di impasto e lo adagiamo sulla teglia.

Ovviamente mettiamoli un po’ distanziati l’uno dall’altro perchè un pochino lieviteranno, quando avremmo finito il nostro impasto inforniamo a forno bello caldo per circa 15/20 minuti a 180 gradi.

Una volta pronti, attendiamo che si raffreddino e poi li possiamo assaggiare, siamo assolutamente certi che finiranno in poco tempo, nel mentre mettiamoli dentro ad un contenitore con chiusura ermetica per conservare la loro fragranza.

Come avete visto la ricetta è super veloce e realizzerete dei biscotti buonissimi e speciali che faranno impazzire tutta la famiglia e poi potete provare mille varianti diverse aggiungendo il cioccolato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here