Lotteria: vince un miliardo di euro e lo ritira in ritardo, motivo shock

Tempo fa l’annuncio della vittoria al Mega Millions, ora – tre mesi dopo – due persone hanno rivendicato la vincita.

Verso la fine di luglio, un distributore dell’Illinois – minimarket Des Plaines del servizio Speedway – aveva annunciato un jackpot stellare, precisamente in riferimento al noto Mega Millions. Parliamo di una somma che corrisponde a 1,337 miliardi di dollari; valore sensazionale che tuttavia non era stato ancora rivendicato.

Mega Millions, due persone hanno rivendicato la vincita (Ann Arbor News)
Mega Millions, due persone hanno rivendicato la vincita (Ann Arbor News)

L’ipotesi principale si riassumeva in una mancata consapevolezza della vincita, tuttavia i proprietari del distributore rimanevano di trepidante attesa. Ora, dopo tre mesi, è stata rivelata l’identità dei vincitori.

Lotteria, jackpot Mega Millions riscosso tre mesi dopo

I numeri vincenti sono stati 13, 36, 45, 57 e 67, corrispondenti alla Mega Ball 14. Per 29 estrazioni consecutive, nessuno è mai riuscito a vincere il jackpot che – di conseguenza – è lievitato fino ad oltrepassare la soglia del miliardo di dollari. A fine luglio, un fortunato giocatore è riuscito nell’impresa, aggiudicandosi il biglietto vincente. Sembra tuttavia che i vincitori siano due, in quanto – in caso di successo – avrebbero promesso di dividersi la somma racimolata.

Negli ultimi mesi, i due americani hanno avuto contatti con personale specializzato proprio in campo finanziario ed economico, in modo da avviare le pratiche per ottenere il miliardo di dollari vinto al Mega Millions. E’ stato lo stesso Direttore della Lotteria dell’Illinois – Harold Mays – a comunicare l’identità dei fortunati: “Questi vincitori sono ora nella posizione invidiabile di decidere cosa fare con la loro ritrovata fortuna” – ha dichiarato sui suoi profili social.

Vincita Mega Millions, jackpot riscosso (Pexels)
Vincita Mega Millions, jackpot riscosso (Pexels)

I vincitori – nonostante veri eroi della Lotteria – hanno deciso di mantenere l’anonimato (anche per questioni di sicurezza data la somma sconvolgente) e avevano tempo fino al 27 settembre per comunicare le modalità di pagamento. Il gestore privato della Lotteria dell’Illinois ha dichiarato che i due fortunati alla fine hanno scelto di riscuotere il denaro tramite regime forfettario, mostrando ovviamente un’emozione incredibile.

Benché abbiano deciso di dividere la vincita, parliamo comunque di cifre che sia aggirano intorno al milione di dollari. Due individui che un giorno decidono di giocare il tutto per tutto, ritrovandosi milionari e ricchissimi in pochi istanti. A volte, la ruota della fortuna gira a nostro favore, occorre solo avere un po’ di fiducia nel destino.

Impostazioni privacy