Cimici in casa? Eliminale naturalmente e senza costi così

Cimici in casa? Eliminale naturalmente e senza costi così: ecco come fare per sbarazzarsi di questi insetti facilmente.

Avere le cimici in casa, per molti, è davvero fastidioso oltre che essere un problema pratico; questi insetti emanano un cattivo odore (che usano per difendersi e che quindi rilasciano maggiormente se schiacciate) e, seppur innocui, non è bello che infestino il nostro appartamento.

cimici in casa
I consigli per allontanare le cimici dal nostro appartamento (foto: Pixabay).

Per questo, è bene allontanarle in maniera del tutto naturale e soprattutto con rimedi a basso costo; ecco tutti i consigli per tenere alla larga le cimici dalla nostra casa.

Cimici in casa? Eliminale naturalmente e senza costi così

In primis è bene munirsi di apposite zanzariere (utilissimi contro ogni tipo di insetto e non solo, specie d’estate) e tappare ogni foro presente nella nostra casa; questi insetti possono infatti sfruttare spirargli e fessure per infilarsi, dunque è necessario togliergli ogni possibilità d’entrata.

Come sottovaluta poi il sito pianetadonne.blog, non sono da sottovalutare nemmeno i prodotti specifici per allontanare questi insetti;  nella maggior parte si possono trovare in commercio prodotti ecosostenibili e che consentono di allontanare le cimici senza ucciderle.

Come repellente, possiamo usare anche l’aglio: questa pianta bulbosa dalle tante proprietà è efficace per allontanare insetti e parassiti, specialmente quelli che solitamente invadono l’orto. Possiamo preparare un decotto a base di aglio da vaporizzare poi negli angoli della casa oppure sulle piante in giardino.

cimici in casa
L’aglio molto utile come repellente per cimici e non solo (foto: Pixabay).

Anche il decotto a base di artemisia è utile in questo senso, sia per l’interno sia per l’esterno; fate attenzione poi col bucato, perché le cimici potrebbero inserirsi anche nelle pieghe dei vestiti.

Sbatterli e sgrullarli, prima di ritirarli, può essere una pratica buona da applicare sia per rimuovere i residui di polvere accumulati, sia per allontanare eventuali “ospiti” sgraditi. Se poi volete perseguire una via più “diplomatica”, meglio evitare di piantare mais e basilico (ortaggi che più attirano le cimici) sul balcone o in giardino; con qualche piccola accortezza e rimedi a basso costo, possiamo definitivamente allontanarle dalla nostra abitazione.

 

Impostazioni privacy