Home Cucina Torta ai 3 latti? Veloce e facile, da rifare subito

Torta ai 3 latti? Veloce e facile, da rifare subito

0
17

Scopriamo insieme come possiamo realizzare questa incredibile bontà che vi farà dire subito, mamma mia che buona!

Ci piace stupirvi con ricette sempre nuove e spesso particolari, come in questo caso, perchè parliamo di una torta un po’ particolare ma come sempre veloce e facile da realizzare, possiamo poi servirla sia per merenda o come colazione.

Siamo assolutamente certi che una volta provata la farete varie volte perchè buonissima e poi è una coccola vera e propria anche per il nostro spirito, quindi non perdiamo tempo e vediamo come si realizza.

Torta ai 3 latti? Veloce e facile, da rifare subito

Questa torta resta molto umida e morbida ed ha una consistenza super delicata, ma scopriamo che cosa ci occorre:

  • 125 gr di farina
  • 4 uova
  • 90 gr di zucchero

Utilizziamo per la bagna:

  • 200 ml di panna liquida
  • 150 ml di latte condensato
  • 200 ml di latte

Realizziamo la crema con:

  • 40 gr di zucchero a velo
  • 200 ml di panna liquida

Iniziamo quindi il procedimento per questa torta, mettendo le uova in un contenitore capiente e le lavoriamo per bene con lo zucchero, ci servono almeno 8 minuti, con quello elettrico, se non lo abbiamo, ovviamente armiamoci di un bel po’ di pazienza.

Adesso possiamo aggiungere la farina setacciata e poi mescoliamo in modo molto delicato, possibilmente con una spatola per non smontare le nostre uova, prendiamo quindi uno stampo che abbiamo rivestito con carta da forno, oppure con farina e burro e versiamo dentro l’impasto.

Inforniamo solamente quando è bello caldo e lasciamo andare a 170 gradi per circa 30/35 minuti, nel mentre che si cuoce prepariamo la nostra bagna, mettiamo quindi dentro ad un pentolino il latte condensato, il latte normale, la panna liquida e mescoliamo con una frusta.

Lasciamo andare per circa 2 minuti continuando sempre a mescolare, mi raccomando, non deve mai e poi mai bollire, passato questo tempo togliamoci dal fuoco togliamo il nostro dolce dal forno e capovolgiamolo.

Adesso lo mettiamo nuovamente nel suo stampo e copriamolo con la pellicola alimentare che andremmo a bucherellare con uno stuzzichino poi versiamo la nostra bagna con un mestolo.

Copriamo il tutto con altra pellicola e mettiamo in frigorifero per 3/4 ore e passiamo alla realizzazione della crema, prendiamo quindi la panna liquida e lo zucchero e mettiamoli dentro un contenitore con i bordi alti.

Azioniamo il nostro sbattitore e montiamo la panna, passato il tempo indicato mettiamo su di un piatto il dolce e decoriamo con la crema di prima dando spazio alla fantasia aiutandoci anche con una sac à poche.

Il nostro super dolce è pronto, come avete visto non è difficilissimo da realizzare e poi tutto la fatica, in caso, viene premiata dal suo sapore e dalla sua morbidezza quando lo mangiamo! Continuate a seguirci per avere sempre ricette nuove e particolari!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here