Michele Merlo: la notizia che lascia senza parole

Michele Merlo, la notizia che lascia senza parole: ecco i nuovi dettagli sulla scomparsa del giovane cantante.

E’ passato ormai più di un anno da quando Michele Merlo, giovanissimo cantante ex-allievo della scuola di Amici, ci ha purtroppo lasciato; la sua scomparsa ha intristito veramente tutti, lasciando una grande tristezza.

michele merlo notizia
Arrivano nuovi dettagli che lasciano davvero tutti senza parole.

La causa della morte è stata certificata come una leucemia fulminante, anche se i motivi del decesso fanno ancora discutere; ecco i nuovi dettagli emersi, da lasciare davvero tutti senza parole.

Michele Merlo, la notizia che lascia senza parole: i dettagli emersi sulla super perizia

Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera (con la notizia ripresa anche da altri siti, tra cui Gossip e TV) sarebbe arrivato di recente il risultato della super perizia depositata lo scorso agosto presso il Tribunale di Vicenza.

Stando a quanto riportato le fonti, la perizia avrebbe messo in evidenza alcuni sintomi già pregressi, che pare tendando verso l’ipotesi di come Merlo potesse essere salvato dalla malattia.

Per mes,i i due specialisti incaricati hanno riesaminato i campioni di tessuto prelevati dopo la morte del giovane,  analizzando inoltre vari altri dati fra foto, e-mail e testimonianze. In questo modo, hanno ricostruito l’evoluzione della malattia, a partire dai primi sintomi riscontrati presumibilmente intorno al 7 maggio circa.

Qualora fossero stati colti in tempo i sintomi, le cure avrebbero potuto salvare il cantante dalla leucemia; questa è la notizia che riportano le fonti e che lascia l’amaro in bocca a tutte le persone che hanno provato stima e affetto per il giovane artista.

michele merlo notizia
Michele ai tempi di Amici: il ricordo del cantante resta vivido nei cuori dei fan e non solo.

A quanto pare, sul finire di settembre ci sarà la discussione dell’esito della super perizia, con nuovi aggiornamenti attesi; nel frattempo, i familiari e i fan si stringono intorno al ricordo di Michele, la cui vita è stata stroncata dalla malattia davvero troppo presto.

Classe ’93, Merlo ha preso parte ad Amici 16, con lo pseudonimo di Mike Bird; alla fine del percorso si classifica quinto, guadagnandosi già da subito l’affetto del pubblico.

Impostazioni privacy