Pizza velocissima? La ricetta che ti stupirà

0
199

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un’ottima pizza in poco tempo che ci permette di soddisfare le nostre voglie.

La ricetta di oggi ci permette di poter portare in tavola il piatto che a tutti noi piace, ovvero una buonissima pizza con il quale facciamo felice tutta la famiglia, possiamo anche realizzarla per un aperitivo tra amici.

Pizza velocissima? La ricetta che ti stupirà
Pizza velocissima? La ricetta che ti stupirà (pixabay)

E’ molto veloce da fare come quasi tutte le ricette che vi proponiamo giornalmente in questo modo avete più tempo da poter dedicare alla famiglia ma anche ai vostri interessi personali.

Pizza velocissima? La ricetta che ti stupirà

In questo caso possiamo aggiungere come ingredienti quello che preferiamo, svuotando anche il nostro frigorifero praticamente, questa pizza poi sembra quasi una base come il pane, non perdiamo tempo e scopriamo insieme come realizzarla.

Ecco quindi cosa ci serve:

  • 1 filone di pane
  • 20 gr di burro morbido
  • 5 gr di sale
  • Pancetta a tocchetti q.b.
  • 2 pomodori
  • un ciuffetto di prezzemolo
  • 3 uova
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • 1 filone di mozzarella per pizze

Iniziamo con la preparazione, ci serve un filone di pane che andiamo a tagliare a metà poi con le mani cerchiamo di appiattirlo un pochino premendo, poi mettiamo il nostro pane su di una teglia rivestita con la carta da forno.

Spalmiamo quindi il burro sopra ed adagiamo la mozzarella grattugiata per pizze, in questo modo non farà acqua e poi mettiamo, nel nostro caso la pancetta, laviamo e tagliamo a metà i nostri pomodorini ed adagiamoli sopra.

Poi prendiamo le nostre uova e rompiamole, mettiamo dentro un po’ di prezzemolo tritato ed un pizzico di sale, mettiamo sopra la nostra pizza e per ultimo mettiamo una spolverata di parmigiano.

Pizza velocissima? La ricetta che ti stupirà
Pizza velocissima? La ricetta che ti stupirà (pixabay)

Adesso possiamo infornare quando è bello caldo a 190 gradi fino a quando non diventa tutto dorato, ci vogliono circa 15 minuti, possiamo mettere anche qualche momento di grill per far si che si fa la crosticina.

Possiamo mangiarlo super filante e quindi servirlo subito, facendo attenzione a non scottarci oppure lo serviamo freddo, quindi in un aperitivo o antipasto e sarà buonissimo allo stesso modo.

Come avete visto questa pizza particolare è super buona e veloce da fare e poi potete fare tutti i gusti che preferite in base alla vostra famiglia o alla vostra voglia di personalizzare la nostra amata pizza.