Succo di limone: la verità su quanto fa bene berlo

0
460

Scopriamo insieme se fa veramente bene il succo del limone che in tanti consigliano ed in quali quantitativi.

Il succo è super rinfrescante ma soprattutto dissetante e poi con l’aggiunta di un pò di limone diventa buonissimo aiutandoci anche a disintossicare il nostro organismo in modo del tutto naturale ed anche molto economico.

Succo di limone: la verità su quanto fa bene berlo
Succo di limone: la verità su quanto fa bene berlo (pixabay)

Ha quindi un grande potere di purificazione, anche dopo aver fatto dell’attività sportiva, perchè ci aiuta a reintegrare minerali come potassio e calcio, ma anche molti altri, è anche un rimedio per chi ha problemi di alitosi, agisce in campi diversi.

Succo di limone: la verità su quanto fa bene berlo

Possiamo berla fredda in estate, ma anche tiepida in inverno, ma è buono mangiarlo anche intero dopo averlo sbucciato, mi raccomando, in questo caso la sua buccia deve essere edibile, ovvero coltivata senza pesticidi e se lo beviamo al mattino, quando siamo a digiuno è anche energizzante, ma non bisogna mai esagerare, come in tutte le cose.

Ma come tutte le cose non serve esagerare, se ne usiamo troppo potremmo attaccare lo smalto dei nostri denti, oppure creare delle piccole lesioni all’interno della nostra bocca, quindi in quantitativo consigliato è di due limoni, massimo, al giorno.

Succo di limone: la verità su quanto fa bene berlo
Succo di limone: la verità su quanto fa bene berlo (pixabay)

Quando esageriamo con il limone potremmo anche avere dei bruciori di stomaco, quindi anche se è un ottimo rimedio della nonna è meglio non esagerare perchè dobbiamo fare i conti con il nostro corpo sempre, ed ognuno di noi ha una reazione diversa dall’altro.

Se poi verifichiamo dei piccoli effetti indesiderati, ovviamente parliamone con il nostro medico, anche prima di iniziarlo a bere, perchè una cosa che fa bene ad una persona non è detto che sia lo stesso per l’altra.

Ricordiamoci poi di seguire sempre i suoi consigli e di non fare mai di testa nostra ma raccogliamo informazioni che ci possono aiutare sempre nella nostra vita di tutti i giorni, e poi capiamo cosa fa al caso nostro.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su tutto e poter ampliare le nostre conoscenze personali.