Casa: così profumerà per molto tempo spendendo pochissimo

Profumo per la casa: vediamo insieme come poterlo farlo direttamente in casa senza spendere grosse cifre. Scopriamo come fare.

Quando si pulisce, tutta la casa ha un odore molto buono, ma purtroppo la maggior parte delle volte svanisce nel giro di qualche ora.

Con l’articolo di oggi, vi vogliamo proporre proprio un prodotto fatto con in casa per renderla ancora più accogliente, con ingredienti ecologici e che non costano molto.

Profumatore per la casa: ecco come crearlo
Profumatore per la casa: ecco come crearlo (Pixabay)

Allora cosa state aspettando? Andiamo a leggere come fare a rendere il nostro appartamento profumato.

Uno degli ingredienti che si dovrà utilizzare è molto facile reperirlo, in quanto si tratta del vostro profumo preferito.

Profumatore per la casa: ecco come crearlo

Ma come si dovrà usare? Ad esempio, per la pulizia dei divani, il metodo è molto semplice: basterà unirlo al bicarbonato di sodio.

Questi due ingredienti dovranno essere mescolati per bene con l’aiuto di un cucchiaino. In seguito, si dovrà coprire la ciotola con una pellicola alimentare e poi fare dei piccoli fori su di essa.

Andrà poi sparso su tutto il divano, ma potrà essere utilizzato anche su moquette o tappeti.

Dovrà essere lasciato ad agire per circa 30 minuti (l’ideale però sarebbe, in realtà, per tutta la notte). Trascorso questo tempo, si dovrà passare l’aspirapolvere: vedrete che differenza!

Il nostro profumo però potrebbe essere anche utilizzato sia per la profumazione dei nostri armadi che per gli ambienti.

Andiamo a vedere in che modo si può utilizzare. Per quando riguardo gli armadi, il metodo è semplice: basterà sistemare una molletta – sulla quale avremmo cosparso il nostro profumosu una stampella da appendere dentro il nostro armadio.

Profumatore per la casa: ecco come crearlo
Il composto creata andrà messo dentro a degli spruzzatori (Pixabay)

Invece, per quanto riguarda gli ambienti, bisognerà creare un vero e proprio composto.

Andiamo a vedere come fare in questo caso: si dovrà versare in un bicchiere circa 200 ml di acqua calda. Dentro si dovrà far sciogliere un cucchiaio di bicarbonato. Solo dopo si potrà aggiungere qualche goccia del nostro profumo preferito. Mettiamo tutto il composto dentro uno spruzzino e andiamo a spruzzarlo all’interno della nostra casa.

Avete visto quanto è facile creare un composto per profumare tutta la vostra casa? Qual è quello che preferite? Provate e fateci sapere qual è il vostro preferito.

Impostazioni privacy