Abbronzatura: il trucco per farla durare

Le ferie estive sono ormai giunte al termine. Ma non preoccuparti, per fortuna esiste un trucco per far durare a lungo l’abbronzatura. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare. 

L’estate sta ormai finendo e in molti sono giù tornati a lavoro dopo aver trascorso delle bellissime vacanze. Sicuramente chi ama il mare è tornato in città con un’abbronzatura da invidia, ma come possiamo fare per farla durare più a lungo? Scopriamo tutti i segreti per non farla sparire subito.

Far durare abbronzatura
Ecco tutti i trucchi per far durare più a lungo l’abbronzatura

L’abbronzatura è uno dei regali più belli che l’estate ci lascia, d’altronde questo colorito ci fa apparire più affascinanti e ci dona un aspetto luminoso. Per non parlare degli effetti positivi sulla pelle, infatti grazie al sole avremo un colorito più uniforme e riusciremo a nascondere qualche piccola imperfezione.

Il problema è che con l’arrivo in città, questa abbronzatura tende a sparire quasi subito. Ma come possiamo fare per conservala più a lungo? Per fortuna esistono diversi rimedi che possono fare al caso nostro. Scopriamo nel dettaglio quali sono i trucchi più efficaci per far perdurare l’abbronzatura.

Abbronzatura: ecco come farla durare più a lungo

Chi ha trascorso le ferie al mare, sarà sicuramente tornato in città con un bel colorito. L’abbronzatura è in grado di farci vedere allo specchio più attraenti, ecco perché in molti amano stare ore ed ore sotto il sole.

Il problema, però, è farla durare per almeno qualche mese, generalmente quando rientriamo dalle vacanze dura solo un paio di settimane. Ma come possiamo fare?

Far durare abbronzatura
Estate finita? Ecco come far durare l’abbronzatura

La prima cosa da tenere a mente è che l’abbronzatura necessità di una corretta idratazione. Quindi, oltre a bere molto è necessario spalmare una crema idratante, come un dopo sole. In questo modo daremo alla nostra pelle la giusta nutrizione. Ma non solo, conservare la tintarella per un certo periodo è possibile anche grazie ad alcuni trucchi di beauty routine da mettere in pratica.

Uno dei più famosi è sicuramente l’esfoliazione, a qualcuno potrebbe sembrare un controsenso ma in realtà è uno dei metodi migliori. Quindi la prima cosa da fare è liberarsi delle cellule superficiali ormai morte, queste tendono a darci un aspetto poco luminoso. Il consiglio è quello di fare spesso il peeling per far rigenerare più velocemente le cellule, in questo modo regaleremo alla nostra pelle una nuova luce.

Inoltre, per evitare di far andare via l’abbronzatura è necessario evitare l’acqua calda e il condizionatore. Infine, ricordatevi di seguire sempre uno stile di vita sano, quindi integrate verdure e frutta.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy