Federica Pellegrini e l’abito da sposa: il mistero

Federica Pellegrini si è sposata con il suo ex allentatore, Matteo Giunta. Ma in molti si sono dovuti ricredere sull’abito nuziale.

Sabato 27 agosto 2022 Federica Pellegrini ha detto “si” al suo ex allenatore Matteo Giunta. Come di consueto, la sposa si è fatta attendere circa 45 minuti.

La coppia ha scelto di sposarsi nella chiesa di San Zaccaria a Venezia, sotto gli occhi dei genitori, parenti ed amici.

Federica Pellegrini: la scelta del suo abito 
Federica Pellegrini: la scelta del suo abito (Fonti Web)

Molti amici di Pellegrini e Giunta hanno scelto di condividere con i loro follower alcuni momenti di questo giorno speciale. I testimoni degli sposi sono stati i rispettivi fratelli

Tra gli invitati non potevano di certo mancare il presidente del Coni Giovanni Malagò, la conduttrice Lodovica Comello ed anche Frank Matano. Il tutto è seguito sotto gli occhi attenti di uno dei più celebri wedding planner Enzo Miccio.

Federica Pellegrini: la scelta del suo abito

Non si è presentato, invece, Filippo Magnini, che per anni è stato il compagno della Pellegrini, ma è anche il cugino del neosposo Matteo Giunta.

Dopo il sì e le foto di rito, la coppia si è trasferita al JW Marriott Venice Resort dell’Isola delle Rose, in mezzo alla laguna, per una cena alla quale hanno partecipato circa 160 invitati.

Il suo abito ha lasciato tutti senza parole: la sua scelta è ricaduta su un mikado di seta avorio con scollo all’americana e gonna ampia.

A impreziosire il vestito, un lungo velo ricamato e fissato da un fiore. Ma proprio il vestito ha fatto sorgere a chi è del settore una domanda. In molti si aspettavano che la Divina Scegliesse un abito di Giorgio Armani, grande stilista italiano e suo amico.

Federica Pellegrini: la scelta del suo abito 
Federica Pellegrini ha scelto un abito di Nicole Cavallo (Fonti Web)

La scelta è ricaduta invece sulla giovane stilista veneta Nicole Cavallo, figlia della stilista Alessandra Rinauto. In ogni caso, l’abito scelto era perfetto indosso a Federica Pellegrini, che nel momento della sua entrata in chiesa con il suo papà si è commossa dopo aver visto all’altare il suo Matteo.

Durante il ricevimento, gli sposi hanno anche allietato i loro invitati con uno dei balli più sensuali, il tango. Mentre Giunta non aveva la giacca, c’è stato un cambio di abito per la divina, che in questo caso ha optato per uno nero e scarpe adatte per questo ballo.

Impostazioni privacy