Pippo Baudo davvero ha questa pensione? Da non credere!

0
112

Pippo Baudo, davvero il celebre conduttore ha questa pensione? Da non credere! Ecco i rumors sui suoi presunti guadagni.

Pippo Baudo è sicuramente uno dei volti che ha fatto la storia della televisione italiana, dagli esordi nei primi anni ’60 fino praticamente allo scorso decennio. La sua carriera, quasi esclusivamente legata alla Rai, lo ha portato alla conduzione di Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico e ovviamente numerose edizioni del Festival di Sanremo; ben tredici dal ’68 al 2008, un record assoluto.

pippo baudo pensione
Ha davvero questa pensione? (foto: Rai Play).

Vista la sua fama, come di tanti altri vip il pubblico si è spesso chiesto l’ammontare dei guadagni; il conduttore ha davvero questa pensione? Incredibile, ecco i rumors a riguardo.

Pippo Baudo, davvero il celebre conduttore ha questa pensione?

Nella sua lunghissima attività nel mondo della televisione, Baudo oltre ad aver portato al successo innumerevoli programmi ha anche lanciato volti notissimi oggi al pubblico; Lorella Cuccarini, Heather Parisi e Barbara D’Urso sono soltanto alcuni dei nomi “scoperti” dal conduttore catanese, che ha avuto l’intuizione anche di “lanciare” nel mondo della musica Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini e Fabrizio Moro.

Le varie conduzioni gli hanno permesso di accumulare sicuramente una somma importante, considerati i vari cachet pagati per le sue performance da conduttore; al contrario di quanto si potrebbe pensare, però, la pensione di Baudo è tutt’altro che faraonica.

Come riporta nanopress.it, a svelare la cifra della pensione del noto conduttore sarebbe stata (involontariamente) Orietta Berti; la cantante, nel corso di un’intervista televisiva, ha sollevato il problema pensioni spiegando come tra gli anni ’60 e gli anni ’80 molti datori di lavoro del mondo dello spettacolo non versassero i contributi.

pippo baudo pensione
La pensione del conduttore sarebbe più bassa del previsto (foto: Rai Play).

Per questo, le pensioni non sarebbero bilanciate ai contributi pagati dai vip all’epoca; ad esempio, Baudo prenderebbe addirittura meno di Orietta Berti, ovvero una cifra intorno ai 900 euro nonostante i cinquant’anni circa di contributi versati alle spalle.

In ogni caso, è quasi certo che Baudo fortunatamente abbia accumulato nel corso del tempo dei risparmi, da poter utilizzare in questo periodo; la cifra della pensione è però sicuramente sorprendente e inaspettata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here