Alessandra Amoroso: cifre da sogno per il suo guadagno

0
105

Alessandra Amoroso, cifre da sogno per il suo guadagno: vi siete mai chiesti quanto possa guadagnare la famosa cantante?

Alessandra Amoroso è un altro grandissimo talento uscito dalla scuola di Maria De Filippi; classe ’86, la cantante pugliese è riuscita ad aggiudicarsi l’ottava edizione del talent show nel 2009, iniziando da quel momento in poi una brillantissima carriera.

alessandra amoroso cifre
Quanto guadagna la cantante pugliese? I rumors (Foto: Instagram Alessandra Amoroso).

Apprezzatissima da suoi fan, arrivata a 36 anni l’Amoroso ha raggiunto una maturità sorprendente, come donna e come artista; e mentre la sua carriera appare più solida che mai, in molti si interrogano chiedendosi quanto effettivamente possa guadagnare.

Alessandra Amoroso, cifre da sogno per il suo guadagno: i rumorsa a riguardo

Quando si parla di guadagni e cachet, si resta sempre (salvo dichiarazioni dei diretti interessati) nel terreno delle ipotesi, ma di certo Alessandra Amoroso ha tante possibilità in termini di introiti.

La maggior parte degli introiti dell’Amoroso provengono dalla sua attività come cantante; non soltanto concerti, ma anche la distribuzione dei suoi singoli sulle varie piattaforme streaming, nonché gli album lanciati.

Stando a quanto riporta il sito consumatore.com, nel recente passato la cantante avrebbe ricevuto un cachet dai 150 ai 210 mila euro per alcune esibizioni, anche piuttosto brevi; spessissimo viene chiamata ad eventi e può anche essere considerata a tutti gli effetti un’influencer.

Su Instagram, la cantante pugliese vanta la bellezza di quasi 4 milioni di follower, una cifra che le permette sicuramente di avere diverse sponsorizzazioni sui social; già solo con la sua fama poi, l’Amoroso viene scelta come testimonial per alcuni marchi.

alessandra amoroso cifre
L’Amoroso è nel pieno della sua carriera (Foto: Instagram Alessandra Amoroso).

Tornata single lo scorso anno dopo una relazione molto lunga, Alessandra si è goduta queste vacanze estive, che l’hanno comunque vista protagonista in radio; tra i tormenti c’è stato anche il suo Camera 209, singolo lanciato lo scorso maggio e che si è imposto nella colonna sonora di questi caldi mesi.

Dopo la pausa imposta dalla pandemia Covid-19, in questo 2022 l’Amoroso ha ripreso anche i concerti, andando in giro per l’Italia col suo Tutto accade tour, che tanti pieni ha totalizzati-

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here