Luca Giurato: il vero motivo sull’addio alla Tv

È stato uno dei conduttori più conosciuti e amati nel panorama dello spettacolo. Ecco perché Luca Giurato ha detto addio alla tv

Fino a qualche anno fa, tra i top trend dei video “divertenti” non potevano che esserci quelli montati ad arte che evidenziavano simpaticamente le numerose gaffe di Luca Giurato. Si tratta, infatti, di uno dei conduttori più amati e conosciuti in tutto il panorama dello spettacolo italiano e per anni è stato tra i personaggi di spicco dei programmi Rai.

Molto conosciuto, anche in Europa, ha accostato il suo nome al mondo della televisione e in particolare alla Rai. Storiche e spettacolari le sue conduzioni ad Uno Mattina, il suo programma più di successo. Ma che fine ha fatto il presentatore? In questo articolo vogliamo spiegarti qual è il vero motivo dell’addio alla tv di Luca Giurato.

Ecco qual è il vero motivo dell’addio alla tv di Luca Giurato

Luca Giurato è nato a Roma il 23 dicembre del 1939. Nipote di Giovacchino Forzano, famoso regista e drammaturgo teatrale, ha fin da subito voluto entrare nel mondo dello spettacolo. Dopo aver svolto con successo il percorso di maturità, ha infatti intrapreso la strada del giornalismo già a 20 anni.

Inizia come cronista sul quotidiano “Paese Sera” e nel 1965 ottiene finalmente l’iscrizione all’albo dei giornalisti. Da qual momento inizierà collaborazioni con giornali di caratura internazionale, come La Stampa e diventa direttore di GR1, il giornale radio di Radio Rai. Nel 1990 realizza il suo sogno e diventa vicedirettore del Tg1.

Ma la vera svolta arriva quando la sua carriera imbocca la strada del conduttore televisivo. Nel 1992, infatti, esordisce in “A tutta stampa”, rubrica notturna a cura del Tg1. Nel 1993, invece, la sua affermazione con la conduzione di Domenica In, fino ad arrivare finalmente al suo programma di maggior successo “Unomattina”.

Simpatico, colloquiale e dotato di una grandissima autoironia, Luca Giurato ha conquistato i telespettatori italiani, diventando spesso protagonista di simpatica gaffe che lo hanno reso ancora più celebre. Ma perché oggi non sentiamo più parlare di Luca Giurato?

Il vero motivo dell’addio alla tv di Luca Giurato è la decisione da parte del conduttore di godersi la pensione in tranquillità. Oggi, infatti, il presentatore ha 82 anni e, dopo una lunga e gloriosa carriera, ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Impostazioni privacy