Cioccolatini pronti in 5 minuti e dal risultato bomba!

Vediamo insieme questa buonissima ricetta che vi permetterà di realizzare dei buonissimi cioccolatini in un tempo minimo.

La ricetta di oggi è super veloce ma allo stesso tempo buonissima, perchè ci permette di realizzare dei cioccolatini speciali che possiamo portare anche all’ultimo momento se siamo stati invitati ad una cena.

Cioccolatini pronti in 5 minuti e dal risultato bomba!
Cioccolatini pronti in 5 minuti e dal risultato bomba!

Gli ingredienti noi vi diamo questi di base, o meglio per come devono essere ma poi potete personalizzarli come volete oppure creare varianti di provare, tanto ci vuole veramente poco tempo.

Cioccolatini pronti in 5 minuti e dal risultato bomba!

Non dobbiamo, infatti, far lievitare nulla ed in pochi momenti avremmo questo dolce speciale, ma vediamo cosa si serve per realizzarli:

  • 12 biscotti
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 170 gr di latte condensato
  • 250 gr di arachidi tostati
  • 70 gr di cocco grattugiato

Iniziamo, quindi, con la procedura che dobbiamo seguire, prendiamo la metà dei nostri arachidi tostati e mettiamoli nel frullatore, poi lo facciamo partire fino a quando non abbiamo una sorta di crema granulosa.

Trasferiamo il risultato in una ciotola e frulliamo anche l’altra metà dei nostri arachidi in questo caso ci serve una consistenza sabbiosa e granulosa, diversa quindi dalla precedente, poi versiamo anche questo risultato nella ciotola.

Passiamo a frullare i nostri biscotti e trasferiamo anche loro nel contenitore, aggiungiamo il cocco grattugiato, lo zucchero vanigliato e mescoliamo il tutto con l’aiuto, se possibile, di una spatola.

Poi possiamo iniziare con le nostre mani per avere un composto bello amalgamato, solamente in questo momento possiamo aggiungere il latte condensato al quale, in precedenza, abbiamo aggiunto lo zucchero, e continuiamo a mescolare con le mani.

Iniziamo a prendere delle piccole parti d’impasto e lavoriamolo tra le nostre mani fino ad avere una sorta di pallina, adesso la possiamo passare nel cocco grattugiato che in precedenza avremmo messo su di un piattino e poi adagiamo il nostro cioccolatino o dentro ad un pirottino, oppure su un piatto da portata.

Ripetiamo l’operazione fino alla fine del nostro impasto, volendo possiamo anche decorarli sopra, poco prima di servirli con della cioccolato bianco che abbiamo fatto fondere a bagno maria e messo in una sac à poche, ma questo è opzionale.

Non ci resta che assaggiarli e goderci questa incredibile bontà che abbiamo preparato in pochissimo tempo e che lascerà tutti senza parole, ovviamente in base al biscotto che scegliete avranno un sapore più dolce o meno.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette veloci e facili che vi permettono di fare una bellissima figura in pochissimo tempo e che vi fanno anche divertire in cucina con ingredienti comunissimi.

Impostazioni privacy