Il Volo: veramente guadagnano così tanto? Incredibile

Il Volo: sapete quanto guadagna il trio musicale che ha avuto- e che ha tutt’ora- molto successo sia in Italia che all’estero?

Il Volo si è esibito per la prima volta in tv nel programma condotto da Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone e si sono fatti conoscere al grande pubblico che hanno potuto apprezzare tutta la loro bravura. Piero Barone, nato a Naro il 24 giugno 1993, Ignazio Boschetto, Bologna, 4 ottobre 1994 e Gianluca Ginoble, nato a Roseto degli Abruzzi il 11 febbraio 1995 sono riusciti ad ottenere un grande successo sia nel nostro paese che all’estero.

Il Volo: quanto guadagnano?
Il Volo: quanto guadagnano? (Fonti Web)

Da quella esibizione nel programma della Rai i 3 ragazzi ne hanno fatta di strada, pubblicando molte canzoni e ricevendo tantissimi premi e riconoscimenti. Le canzoni de Il Volo appartengono alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni.

Il Volo: quanto guadagnano?

Il successo non solo in Italia: infatti, il trio ha inciso canzoni in diverse lingue, come quella francese, spagnola, tedesca e latina. Nel 2015 Il Volo vince Il Festival di Sanremo, con la canzone Grande Amore e l’anno successivo, invece, partecipa all’European Song Contest, classificandosi terzi.

Vi siete mai chiesti quanto i cantanti sono riusciti a guadagnare fino ad ora? Si tratta solo di indiscrezioni, dato che i diretti non hanno confermato nulla, ma dal sito Lettoquotidiano.it si può leggere che i tre cantanti sarebbero arrivati a guadagnare circa un milione di euro a concerto.

Dovrebbero percepire anche tra i 150 ai 499 mila solo negli USA, mentre fino a 1 milione di dollari in tutto il mondo. Si vocifera sempre che nel 2019 il loro patrimonio si aggirasse tra i 500 mila e il milione di euro. Inoltre, sembrerebbe che per ogni cd venduto, ogni cantante riceva tra 1.17 e 1.60 euro.

Il Volo: quanto guadagnano?
Il Volo durante una loro esibizione (Fonte Web)

Mentre se si ascoltano brani online, Il Trio dovrebbe percepire circa tra gli 11 e i 16 centesimi di euro. Queste dovrebbero essere, comunque, solo alcune indiscrezioni che girano sul web, dato che nessun componente de Il Trio ha mai confermato. E voi siete fan del trio, vi piacciono le canzoni de Il Volo?

Impostazioni privacy