2 zucchine e basta: ecco la bontà che ti stupirà

0
61

Vediamo meglio insieme cosa possiamo cucinare con solamente due zucchine lasciando tutti completamente senza parole.

Come molto spesso facciamo ci piace potervi proporre delle ricette buone e che vi permettono di avere un tempo maggiore da passare in famiglia, con le persone alle quali volete bene.

2 zucchine e basta: ecco la bontà che ti stupirà
2 zucchine e basta: ecco la bontà che ti stupirà

Ecco, infatti, che oggi vi proponiamo una super ricetta velocissima che farà amare le verdure anche ai piccoli, che molto spesso non hanno un buon rapporto con loro vero? Ma cosa ci serve e cosa dobbiamo realizzare?

2 zucchine e basta: ecco la bontà che ti stupirà

Dobbiamo fare una torta con rose di zucchine, una bontà incredibile che possiamo preparare anche con un po’ di anticipo e poi servire in tavola, con queste dosi avete ben 6 porzioni disponibili, anche molto leggere hanno solamente 90 calorie l’una.

Ma ecco la lista degli ingredienti:

  • 30 gr di pangrattato
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 40 ml di latte
  • Prezzemolo quanto basta
  • Pepe quanto basta
  • 2 spicchi d’aglio
  • Sale quanto basta
  • 2 zucchine
  • 1 uovo

Iniziamo con la preparazione vera e propria, come prima cosa dobbiamo lavare bene le zucchine e fare delle fettine sottili, poi le mettiamo nello scolapasta con il sale e le lasciamo li per circa 20, in questo modo perdono il loro liquido.

Passato questo tempo le strizziamo con le mani e le mattiamo su di un piattino, poi prendiamo una ciotola e ci mettiamo dentro, prezzemolo e aglio che in precedenza avremmo tagliato con la mandolina, aggiungiamo olio e mettiamo sia sale che pepe.

Adesso lasciamo stare il tutto per circa 30 minuti, in questo modo prenderà un sapore incredibile, poi mettiamo 4 cucchiai di questo olio in un contenitore con delle zucchine ed amalgamiamo con la massima delicatezza possibile.

Poi iniziamo ad arrotolare ogni fetta, passandola anche nel pangrattato e poi in modo veloce l’adagiamo in verticale sulla teglia oliata poco prima, deve avere un diametro di 20 centimetri.

Quando abbiamo finito con tutte le zucchine versiamo il composto con il latte e gli altri ingredienti poi spolveriamo con il pangrattato avanzato ed il parmigiano, in questo modo si farà un crosticina indescrivibile.

Adesso mettiamo in forno, quando è bello caldo a 190 gradi per circa 30 minuti e la nostra bontà è pronta per essere mangiata e servita a tavola, mettete sempre qualche momento di grill per rendere il tutto incredibilmente buono.

Come avete visto abbiamo preparato un ottimo contorno che piacerà a tutti e che possiamo servire anche freddo se vogliamo fare qualcosa di diverso con gli amici che ci vengono a trovare per cena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here