Stirare poco: come farlo per risparmiare tempo e denaro

Stirare: in questi giorni di pieno caldo, non si ha molta voglia di fare questa faccenda domestica. Ecco come potete fare per avere i vestiti senza pieghe, evitando di stirare.

È una delle faccende domestiche che spesso si rimanda, fino a che non si trovano molti vestiti da stirare, soprattutto con questo caldo torrido che colpito il nostro Paese.

Ma bisogna anche dire che molti di noi, amano averli sempre perfetti, soprattutto se si va in ufficio o se si va da qualche parte in particolare.

Come avere i vestiti senza pieghe, evitando di stirare
Come avere i vestiti senza pieghe, evitando di stirare (Pixabay)

Se non siete amanti di questa faccenda domestica, allora siete nel posto giusto: con l’articolo di oggi cercheremo di spiegarvi come fare ad avere sempre i vestiti in ordine, senza pieghe.

Per prima cosa, quello che dovrete fare quando lavate i vostri abiti in lavatrice è scegliere un lavaggio a basso temperature, optando anche per una centrifuga che faccia meno di 1000 giri al minuto. In questo modo i vostri vestiti risulteranno meno stropicciati, anche se più bagnati.

Come avere i vestiti senza pieghe, evitando di stirare

Se non si vuole stirare, dovete necessariamente stendere bene. In che modo? Presto detto: quello che dovrete fare è stendere i vostri vestiti al rovescio.

In questo modo si evita di farli scolorire. Ed è importante scuoterli abbondantemente, per evitare che risultino troppo stropicciati. E cercate di stendere all’aria aperta, in modo tale che non si forma la muffa in casa.

E’ molto importante anche il modo in cui asciugate i vostri vestiti: ad esempio, per avere una camicia senza grinze la dovreste stendere direttamente appesa ad una stampella.

Anche i pantaloni hanno il modo per essere stesi: infatti, è preferibile stenderli dall’orlo inferiore.

Come avere i vestiti senza pieghe, evitando di stirare
Per stendere le camicie, appendetele alla stampella (Fonti Web)

Mentre, per quanto riguarda i maglioni, invece, è consigliabile appoggiarli su una superficie piana. In questo modo si evita che l’accumulo di acqua rovini la loro forma.

Questi sono dei piccoli trucchi che vi possono permettere di ridurre il tempo di stiratura dei vostri vestiti. E se si riduce il tempo, vorrebbe anche dire che si risparmia un po’, cosa che non fa mai male, visto che in questo periodo sono aumentati di molto i prezzi.

Allora cosa ne pensate di questo articolo? Eravate a conoscenza di come fare per evitare di stirare?

Impostazioni privacy