Bonus da 200 euro può arrivare veramente a 1000 euro? la verità

Sembra che il bonus di cui si parla tanto, erogato dal Governo, del valore di 200 euro, possa arrivare a 1.000 euro. Chissà se questa notizia sia veramente attendibile. Scopriamo in che modo e come il bonus potrebbe lievitare entro l’anno.

Molte categorie hanno già ricevuto il bonus di 200 euro e lo hanno trovato nell’assegno mensile, sicuramente questa è stata una buona notizia che ha dato sollievo a queste categorie di lavoratori, per tutte le altre categorie c’è tempo fino al 31 ottobre e per fare richiesta del bonus bisogna andare sul portale dell’ INPS e seguire passo per passo tutte le indicazioni a proposito, quando verranno pubblicate delle linee guida per la richiesta.

Bonus da 200 euro può arrivare veramente a 1000 euro_ la verità
Bonus da 200 euro può arrivare veramente a 1000 euro. La verità
(pixabay.com)

Si parla di un valore economico che dai 200 euro iniziali, potrà raggiungere anche una cifra di 1.000 euro. Sarebbe una notizia meravigliosa, che farebbe felici in tanti, ma andiamo a comprendere se è realmente così dato che circolano tante voci a proposito ma nulla di veramente concreto che ci possa confermare al 100% che il bonus arriverà a una cifra molto consistente. Il Governo ci sta riflettendo ma ancora non dà il suo consenso a proposito? Attendiamo le decisioni future.

La cifra

Quello che dobbiamo chiarire è che nulla è ancora stabilito, dato che tra fine luglio e inizio agosto è atteso un nuovo decreto legge. Sembra infatti che il Governo voglia fare arrivare la cifra a 1.000 euro. Non vi è una conferma ufficiale ma una voce che gira nei corridoi e che farebbe contenti molte categorie di lavoratori che stanno aspettando un respiro di sollievo in merito.

Però è fondamentale precisare che si tratta soltanto di voci di corridoio che non hanno alcun fondamento, nulla è stato approvato, quindi quello che si consiglia di fare è aspettare l’evolvere delle vicende nei prossimi giorni, cercare di documentarsi sul portale dell’ INPS che sicuramente pubblicherà qualche informazione in merito e vedere cosa accade sull’assegno in busta paga per i lavoratori oppure in pensione per le categorie dei pensionati, forse la cifra sarà più corposa per i mesi che verranno, almeno fino alla fine dell’anno, ma dobbiamo comprendere se è effettiva oppure no!

Impostazioni privacy