Polpette? Queste sono una bomba di sapore incredibile

Vediamo meglio insieme come realizzare delle buonissime polpette che vi lasceranno senza parole per il loro sapore.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta molto sana che tutti noi facciamo ma in una versione particolare, stiamo parlando delle polpette che piacciono sia a grandi che piccini, ma oggi vi stupiremo.

Polpette? Queste sono una bomba di sapone incredibile
Polpette? Queste sono una bomba di sapore incredibile (pixabay)

Come sempre, poi, le nostre ricette sono super personalizzabili senza problemi, quindi se volete aggiungere oppure togliere qualcosa, provate senza problemi, e fateci sapere poi la vostra ricetta!

Polpette? Queste sono una bomba di sapore incredibile

Possiamo realizzarle e poi mangiarle anche fredde se vogliamo fare una festicciola in casa, o magari un aperitivo con quattro chiacchiere, oppure se vogliamo qualcosa di più classico per cena possiamo servirle con accanto una fresca insalata, o magari dei pomodori.

Ma veniamo alla nostra ricetta particolare:

  • 50 grammi di mortadella in trancio
  • 500 gr di patate
  • un ciuffetto di prezzemolo
  • 50 grammi di pistacchi
  • 30 grammi di pecorino o parmigiano grattugiato
  • 30 grammi di parmigiano
  • 1 pizzico di sale
  • 2 albumi,
  • pan grattato
  • uovo sbattuto
  • olio per friggere

Iniziamo con la preparazione vera e propria lessando e sbucciando le nostre patate, quando saranno cotto e poi dovremmo tagliarle a cubetti, stessa procedura per la mortadella, poi possiamo mettere tutto nel frullatore.

Aggiungiamo anche, prezzemolo, pistacchi, formaggio, sale e gli albumi, frulliamo nuovamente in modo che sia omogeneo ma grossolano, ovviamente in base a quanto le faremo grandi avremo un numero maggiore o minore di polpette.

Quando sono pronte le passiamo prima nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato per impanarle, mi raccomando facciamo per bene questi due passaggi per non avere poi problemi durante la cottura.

Adesso prendiamo una padella e scaldiamo l’olio per friggere dove poi ci metteremo le nostre polpette, quando saranno dorate mettiamole su di un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Polpette? Queste sono una bomba di sapone incredibile
Polpette? Queste sono una bomba di sapore incredibile (pixabay)

Ecco che sono pronte, possiamo metterle quindi su di un piatto da portata ed iniziare la nostra cena oppure il nostro aperitivo, un’ottimo consiglio è quello di portare anche varie salse con il quale possiamo accompagnare le polpette.

Diamo sfogo alla nostra fantasia per mangiarle e per divertirci insieme e come avete visto in pochissimo tempo la nostra cena è pronta e tutti saranno super felici di quello che avremmo portato a tavola.

Continuate a seguirci per avere sempre ricette nuove e divertenti che vi faranno passare meno tempo ai fornelli e più con la vostra famiglia.

Impostazioni privacy