Il volo: Ignazio Boschetto confessa tutto

Ignazio Boschetto, componente del trio Il Volo, ha rivelato di vivere senza un organo. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Il trio Il Volo, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e da Gianluca Ginoble si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla loro partecipazione al programma condotto da Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone. Hanno ottenuto un successo nazionale ed internazionale grazie alle loro partecipazioni in molte trasmissioni.

Il Volo, Ignazio Boschetti rivela un fatto importante e privato 
Il Volo, Ignazio Boschetti rivela un fatto importante e privato  (Fonti Web)

Nel 2015 riescono a vincere il Festival di Sanremo, portando la canzone Grande Amore. E parteciparono, nello stesso anno, all’Eurovision Song Contest riuscendo ad ottenere il terzo posto, vincendo però Marcel Bezençon Press Award, premio della critica assegnato dai giornalisti accreditati alla kermesse canora europea.

Sono ritornati alla stessa kermesse canora nell’edizione di quest’anno, che si è svolta in Italia, dato che la vittoria l’anno scorso è stata dei Maneskin, con la canzone Zitti e Buoni.

Il Volo, Ignazio Boschetti rivela un fatto importante e privato

Qualche tempo fa in una lunga intervista, Ignazio Boschetto ha rivelato un fatto molto importante e privato, come rivela PrimoArticolo.it. Il giovane è nato con un solo rene, che è abbastanza grande da funzionare come se fossero due.

Questo tipo di problema ha un nome, agenesia: la causa è dovuta ad uno sviluppo embrionale errato e da cause anatomiche di tipo congenite. In tutta la sua vita, Ignazio Boschetti ha fatto sapere di aver avuto alcune difficoltà, ma non si è mai arreso ed ha sempre cercato di condurre una vita normale.

Nel corso della sua vita, il cantante ha dovuto anche affrontare la morte della madre, a causa di un tumore. Tutto questo ha portato a tanta sofferenza, ma ha avuto anche modo di vivere gli ultimi istanti della sua vita con i suoi cari.

Il Volo, Ignazio Boschetti rivela un fatto importante e privato 
Il Volo durante una loro esibizione al Eurovision Contest Song (Fonti Web)

Poco dopo anche il padre morì, il giorno prima di esibirsi sul palco dell’Ariston. In una recente intervista, il cantante ha fatto sapere che lui e la sorella avevano un desiderio, ovvero quello di veder tornare la madre a casa al più presto e che “Le esperienza brutte sono il nostro passato, ma le ricordiamo con un sorriso amaro”. A voi piace Il Volo? Eravate a conoscenza del passato di Ignazio Boschetti?

Impostazioni privacy