Yogurt; ecco perché lo dovresti mangiare assolutamente

0
93

Lo yogurt è uno degli alimenti più consigliati dai nutrizionisti. Scopriamo nel dettaglio tutti i suoi benefici e perché andrebbe mangiato almeno una volta al giorno. 

Manca sempre meno all’inizio della fatidica prova costume, ecco perché è arrivato il momento di rimettersi in forma prima che sia troppo tardi. Oggi, vi sveleremo le proprietà nutritive di un’ingrediente perfetto da assumere durante la dieta. Stiamo parlando dello yogurt, scopriamo nel dettaglio perché è importante mangiarlo.

yogurt benefici

Lo yogurt, oltre ad essere un alimento perfetto da consumare in estate per via della sua freschezza, è anche molto consigliato per le sue proprietà antinfiammatorie. Ottimo sia per una ricca colazione o a merenda, insomma è lo spuntino perfetto, soprattutto se si vuole perdere peso. 

Potete decidere di mangiarlo al naturale oppure di aggiungerci della frutta fresca oppure qualche tipo di cereale. Insomma, è perfetto per ogni occasione. Per questo motivo andrebbe mangiato almeno una volta al giorno, poi in queste giornate calorose è proprio l’ideale. 

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono tutte le sue proprietà.

Yogurt: ecco perché mangiarlo tutti i giorni

Se vuoi rimetterti in forma prima di andare al mare ti consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo. Infatti, oggi vi sveleremo come lo yogurt sia fondamentale per perdere peso. Questo, oltre ad essere fresco e quindi ideale in estate, è anche molto saziante, quindi adatto ai regimi alimentari ipocalorici. 

Inoltre è perfetto rafforzare r le ossa e il sistema immunitario, pensate che un vasetto da 150 grammi di yogurt naturale fornisce un terzo dell’apporto giornaliero raccomandato di calcio.yogurt benefici

Lo yogurt, contiene solo 90-100 calorie, quindi ottimo per chi vuole seguire una dieta e non sa mai cosa mangiare come spuntino. Ma non solo, questo alimento è ricco di proprietà antinfiammatorie e depuranti, oltre ad essere facilmente digeribile, apporta il giusto quantitativo di nutrienti. 

Potete pensare di gustarlo assieme alla frutto o a dei cereali, inoltre è ricco di probiotici, ottimi per il benessere del nostro organismo. Inoltre, questo alimento è in grado di migliorare le funzioni intestinal e la digestione. 

Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here