Il cellulare ci ascolta? Ecco come disattivare la funzione!

Vi siete mai accorti che il vostro cellulare vi ascolta mentre parlate? Da non credere, per fortuna esiste una funzione per disattivare questa impostazione. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

Ormai è praticamente impossibile non possedere uno smartphone, tutti ne hanno uno. D’altronde è il mezzo più efficace per rimanere in contatto e essere aggiornati su ciò che accade nel mondo. In alcuni casi però, bisognerebbe prestare particolare attenzione, infatti, in pochi sanno che il nostro cellulare è in grado di spiare le nostre conversazioni.

cellulare spiano conversazione
Cellulare: spiano mentre parliamo? Ecco come eliminare la funzione

Per fortuna esiste una funzione che ci permette di eliminare questa impostazione. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Vi sarà sicuramente capitato di accorgervi che il vostro cellulare parlasse senza essere stato interpellato. Generalmente a dire qualcosa è l’assistente vocale Su Android si chiama TalkBack, mentre su iPhone prende il nome di VoiceOver.

Spesso, capita quando stiamo parlando del più e del meno e il nostro cellulare inizia a dire “hai bisogno di qualcosa?” oppure “non ho capito, puoi ripetere“. Insomma, una funzione piuttosto inquietante e che in pochi riescono a spiegarsi.

Ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo come rimuoverla dal vostro cellulare.

Il cellulare ti spia? Ecco come rimuovere quella fastidiosa funzione

Probabilmente vi sarà capitato ma non ci avrete fatto caso, ma in alcuni momenti della giornata il cellulare parla. Può capitare che lo smartphone ripeta quello di cui stavamo discutendo con un amico, ma non dovete spaventarvi.

Si tratta di una funzione attiva in tutti gli smartphone di nuova generazione, per fortuna esiste un semplicissimo trucco per rimuoverla. Capita a tutti di ritrovarsi sul proprio cellulare un’applicazione che non avevamo richiesto. Una di queste è proprio l’assistente vocale, questa in alcune occasioni si attiva da sola grazie a una combinazione di tasti.

cellulare spiano conversazione
Il cellulare ci ascolta? Ecco come disattivare la funzione!

In pochi sanno che l’assistente vocale si attiva ogni volta che vengono pronunciate alcune parole chiave. In alcuni casi, inizia a parlare nel momento in cui iniziamo a leggere qualcosa che si trova sullo schermo.

Per disattivare questa funzione su Android premete e entrambi i tasti del volume per alcuni secondi, per iPhone, invece, potremo usare Siri oppure premere 3 volte il tasto laterale.

Ora non vi resta che disattivare questa funzione. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy