Giorgio Panariello confessa la sua malattia

Il presentatore e attore, Giorgio Panariello qualche tempo fa ha parlato della sua malattia, scoperto proprio quando era in tournée.

L’attore Giorgio Panariello è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Negli ultimi tempi ha però parlato di qualche cosa di intimo che lo riguardava. Come si può leggere su IlDemocratico.it, ha voluto svelare in una lunga intervista a Ok Salute soprattutto di un periodo molto nero, che non aveva rivelato a nessuno.

Giorgio Panariello ha raccontato la sua malattia
Giorgio Panariello ha raccontato la sua malattia (Fonti Web)

Panariello ha dichiarato di avere una malattia, che ha scoperto proprio mentre si trovava in tournée. Si trattava di dolori molto forti alla colonna vertebrale. All’inizio, è stato lo stesso comico a sottovalutare questo problema. Solo in seguito, ha ricevuto una diagnosi. In un primo momento, il comico ha pensato che si trattasse di stress o di altri problemi.

Giorgio Panariello ha raccontato la sua malattia

Ma dopo essere anche stato in ospedale, proprio per questi dolori molto forti, è stata fatta la diagnosi. “Ero in tournée teatrale e ho iniziato a soffrire di dolori lancinanti, dal collo in giù. Stress, ho pensato”. Dopo diversi controlli, invece, si è scoperto quale era la causa “(…) era un’infezione alla colonna vertebrale”.

Giorgio Panariello, quindi dopo aver sottovalutato questi dolori, dato che pensava che si trattasse di stress, è riuscito a scoprire che si trattava di spondilite, ovvero appunto un’infiammazione della colonna vertebrale. Non ha avuto un attimo di pace in quel periodo, anche riposare poteva rappresentare un vero e proprio problema. Infatti, come racconta lo stesso comico “Se di notte non avessi riposato su un letto con le doghe in legno, era una sofferenza”.

Giorgio Panariello ha raccontato la sua malattia
Giorgio Panariello ha svelato di soffrire spondilite (Fonti Web)

Inoltre, l’attore ricorda anche come spesso l’uso di alcuni antinfiammatori erano gli unici che riuscivano a dargli sollievo, quando doveva entrare in scena qualche ora dopo. È riuscito però a riprendersi: l’attore ha dovuto cambiare stile di vita, iniziando una cura molto precisa e si è sottoposto e si sta sottoponendo tutt’ora anche a dei trattamenti di fisioterapia.

Giorgio Panariello è un grandissimo presentatore, attore sia di televisione che di teatro. E’ molto amico anche di Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, con il quale ha presentato a teatro Pieraccioni, Conti e Panariello – Lo Show.

Impostazioni privacy