Fabrizio Frizzi l’ultimo gesto prima di morire è da brividi

Nel 2018 ci lasciava Fabrizio Frizzi – volto iconico della rete pubblica Rai: scopriamo insieme l’ultimo gesto del conduttore.

Fabrizio Frizzi rimarrà per sempre uno dei volti più amati ed apprezzati del panorama televisivo italiano; scomparso all’età di appena 60 anni, il conduttore ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i più fedeli telespettatori italiani e soprattutto nell’anima della sua seconda moglie, Carlotta Mantovan.

Fabrizio Frizzi (La Repubblica)
Fabrizio Frizzi (La Repubblica)

Era il 2018, precisamente il 26 marzo, quanto tutti i Tg nazionali confermarono la notizia relativa alla sua scomparsa a seguito di un’emorragia cerebrale. Da tempo infatti, Frizzi combatteva per la propria vita, tanto che tempo prima venne ricoverato d’urgenza per un malore insorto durante le registrazioni de’ L’Eredità.

Venne quindi sostituito da Carlo Conti, per poi tornare l’anno successivo in occasione dell’inizio di una nuova stagione del programma. Si spense nel 2018, avvolto dall’amore e dal supporto della dolce Carlotta e della figlia Stella, la quale all’epoca aveva poco più di quattro anni. Eppure, anche prima di lasciarci, sembra che il conduttore abbia compiuto un gesto commovente ed incredibile. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Fabrizio Frizzi: il gesto commovente prima di morire

Il 9 agosto di qualche anno prima, il cantante Daniel Giulianini aveva ammesso alla conduttrice Serena Autieri di desiderare profondamente un incontro con la sua madre biologica, mai conosciuta. Fabrizio Frizzi, colpito dalle dichiarazioni del giovane, decise di invitarlo nel suo programma e di prendere parte attiva alle ricerche.

Fabrizio Frizzi (Rai)
Fabrizio Frizzi (Rai)

“Quegli anni sono stati difficili, ma mi hanno fatto crescere tanto” – sono state le parole di Giulianini – “Sono stati gli anni belli e brutti che mi hanno lasciato un segno importante”. Grazie al supporto di Fabrizio Frizzi, all’età di 33 anni, Daniel riuscì ad incontrare la sua vera madre, con la quale oggi possiede un bellissimo rapporto.

“Ero a cena fuori e mi arriva una telefonata, ero con mia moglie e alcuni amici bulgari e a telefonarmi è stata proprio la mia mamma […] è come se io fossi stato partorito nuovamente, ma lo stesso amore lo provo per mia mamma Caterina” – insomma, l’intervento del conduttore è stato cruciale per la realizzazione dei desideri di Giulianini. L’ultimo gesto d’amore di Fabrizio Frizzi, prima di lasciarci definitivamente.

 

Impostazioni privacy