Lingua di suocera: il trucco per farla crescere a vista d’occhio

Vediamo insieme come possiamo far cresce in modo veloce ed incredibile la nostra pianta, lingua di suocera, in modo velocissimo.

In tanti abbiamo difficoltà a curare le nostre piante nel modo migliore perchè non abbiamo il pollice verde, ecco perchè dobbiamo scegliere quelle che resistono in maggiormente è la cosa migliore.

Lingua di suocera: il trucco per farla crescere a vista d'occhio
Lingua di suocera: il trucco per farla crescere a vista d’occhio (pixabay)

Come la lingua di suocera che ha la capacità di adattarsi nel modo migliore sempre e non necessita di particolari cure, ma noi oggi vi vogliamo indicare come farla crescere in modo rigoglioso e forte.

Lingua di suocera: il trucco per farla crescere a vista d’occhio

Il nome più comune, di questa pianta è Sansevieria, ha delle foglie piccole ma molto rigide che si dirigono tutte verso l’alto, e dal nome non l’avete riconosciuta ma dalla sua fotografia sicuramente si.

E’ molto importante per questa pianta la concimazione che gli permette di avere delle belle foglie, e per questo motivo possiamo utilizzare i prodotti che troviamo in commercio come fertilizzanti specifici per piante grasse.

Ricordiamoci, però, di leggere sempre bene dietro cosa c’è scritto, perchè il prodotto deve essere diluito e mai dato puro e poi non va messo nei mesi freddi, un’altro trucchetto che vi consigliamo è quello di travasare la nostra pianta appena arriva la primavera.

Se lo facciamo, ad esempio a marzo, il continuo aumentare della temperatura farà si che la nostra pianta cresca in modo velocissimo, per quanto riguarda l’esposizione al sole è di grande aiuto per la nostra pianta, e già dopo poche settimane vedrete un cambiamento enorme.

Lingua di suocera: il trucco per farla crescere a vista d'occhio
Lingua di suocera: il trucco per farla crescere a vista d’occhio (pixabay)

Cerchiamo però, di non esporla al sole nelle ore più calde o nei giorni torridi, un’altro piccolo trucco è la pulizia delle foglie, che deve essere assolutamente costante, possiamo farlo con un po’ di Sapone di Marsiglia sciolto in tanta acqua.

Imbeviamo un po’ di cotone ed in questo moto evitiamo che venga attaccata da parassiti vari e cresca velocemente, ma è anche importantissimo lo zucchero che favorisce la crescita della pianta in modo assolutamente naturale.

E voi eravate a conoscenza di tutti questi trucchi che vi abbiamo svelato oggi per quanto riguarda la nostra pianta? Continuate a seguirci per essere sempre informati e per migliorare la cura delle nostre piante!

Impostazioni privacy