WhatsApp: come recuperare chat cancellate e scoprire la verità sempre

In arrivo una nuova funzione di WhatsApp per recuperare le chat cancellate e scoprire sempre la verità. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

Quasi tutti hanno installato sul proprio telefono l’applicazione di WhatsApp, questa è molto utile per comunicare con amici e parenti senza dover pagare nemmeno un centesimo. Inoltre, è possibile stare in contatto anche con persone dall’altra parte del mondo, sempre gratuitamente.

WhatsApp recuperare chat cancellate
Vuoi recuperare dei messaggi eliminati dal tuo cellulare? Ecco come fare

Naturalmente, come tutte le cose il troppo stroppia, ecco perché in alcuni casi è fondamentale disintossicarsi dal cellulare. Ma non solo, da quando è stata lanciato WhatsApp nel 2009, sono cambiate molte, infatti, in questi anni sono state aggiunte diverse nuove funzioni.

Non tutti sono sempre al passo con le novità, ecco perché oggi vi sveleremo un trucco per ripescare i messaggi cancellati dei vostri contatti. In realtà, è una funzione che potrebbe ritornarvi molto utile quando una conversazione potenzialmente importante è stata cancellata da un vostro contatto. In questo modo riuscirete a recuperarla e ad arrivare alla verità.

Ma andiamo a scoprire come funziona.

WhatsApp: ecco come ripescare i messaggi cancellati

Se volete scoprire la verità ed evitare che vi siano dette bugie, dovete assolutamente continuare a leggere questo articolo. Oggi infatti vi sveleremo come ripescare i messaggi che sono stati cancellati dai vostri contatti.

La prima cosa da sapere è che non tutti i cellulari sono uguali, infatti si dividono tra Iphone e Android. Questi hanno funzioni totalmente differenti, ecco perché è fondamentale conoscere al meglio il proprio dispositivo.

Purtroppo, in questo caso si può agire solamente sui dispositivi Android, ma per riuscire a compiere l’operazione è essenziale avere i backup disponibili. Generalmente questi, vengono memorizzati sul proprio Google Drive. Se volete procedere al recupero del messaggio incriminato dovete aprire l’applicazione WhatsApp e cliccare in alto a destra in corrispondenza dell’icona con tre puntini.

WhatsApp recuperare chat cancellate
WhatsApp: ecco come recuperare le chat cancellate

Nel menù a tendina comparirà la voce “Impostazioni” e successivamente la dicitura “Chat e Backup delle chat”. In quel punto dovrete controllare se nel momento in cui avete ricevuto il messaggio, il backup era in funzione.

Per recuperarlo non dovrete far altro che disinstallare l’applicazione e poi scaricarla nuovamente sul vostro dispositivo. Seguite le procedure proposte e alla fine scegliere il ripristino del backup.

In questo modo potrete visionare il messaggio che prima risultava cancellato. Ora non vi resta che provare per credere.

 

Impostazioni privacy