Polpacci da snellire e definire? Con questi esercizi è un gioco da ragazzi

Polpacci da snellire e definire? Con questi esercizi è un gioco da ragazzi: ecco i consigli per rinforzare questi muscoli.

L’estate non ferma di certo l’allenamento e, nonostante il caldo, c’è sempre il desiderio di mantenersi in forma non soltanto per una questione estetica (relativa) ma soprattutto di salute.

polpacci da snellire
I consigli sugli esercizi per i polpacci (Foto: Pixabay).

Quanto all’allenamento dei muscoli, molto spesso la parte inferiore viene sottovalutata e dunque non sottoposta a specifici esercizi. Vuoi snellire e definire  i polpacci? Ecco i consigli su qualche esercizio da poter fare a casa e con poco tempo a disposizione.

Polpacci da snellire e definire? Con questi esercizi è un gioco da ragazzi: ecco i consigli  sugli esercizi

Come riportato da Proiezioni di Borsa, ci sono diversi esercizi da poter fare per tenere allenati i polpacci; alcuni sport, come il nuoto, sono l’ideale per i polpacci, ma se ci si vuole allenare senza grosse pretese a casa si possono comunque fare degli esercizi.

Ad esempio, un primo esercizio prevede una posizione di fronte alla parete, con le mani poggiate sul muro; la gamba di partenza davanti leggermente flessa e quella dietro tesa, con il tallone ben poggiato a terra.

Mantenendo la posizione per circa 30 secondi, si comincerà a sentire la tensione del muscolo; passato il tempo possiamo cambiare gamba e iniziare piano piano con poche ripetizioni, per poi magari aumentare via via.

polpacci da snellire
Alcuni esercizi da poter fare anche comodamente a casa (Foto: Pixabay).

A seguire, possiamo effettuare un altro esercizio, questa volta seduti a terra (sopra un asciugamano o un tappetino) e con la schiena dritta; tenendo le gambe ben tese, possiamo piegare le braccia fino a toccare la punta dei piedi, mantenendo ancora una volta la posizione per 30 secondi. Anche qui, possiamo fare una serie di ripetizioni pari a tre, comodamente da casa.

Nel caso si volesse avere un allenamento più completo, senza dunque trascurare nemmeno gli altri muscoli, possiamo abbinare altri semplici esercizi da fare a casa, ovviamente dopo un buon riscaldamento e magari un po’ di addominali. Nel caso abbiate problemi specifici o vogliate alzare l’asticella, è sempre bene comunque rivolgersi a un personal trainer esperto.

Impostazioni privacy