Peli dal viso o incarniti? Fai così e risolvi il problema velocemente

Ti capita spesso di trovare dei peli incarniti? Non preoccuparti, ecco il trucco miracoloso che ti aiuterà a risolvere il problema. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

In questo periodo, sia uomini, che donne, vogliono avere una pelle liscia e morbida sopratutto in vista dell’estate. Infatti, prima di andare al mare in molti tendono a prenotare trattamenti per rimuovere i peli, più o meno costosi. Nei vari centri estetici esistono diversi sistemi di epilazione, non dovrete far altro che scegliere quello che più preferite.

Peli incarniti come eliminarli
Peli incarniti: ecco come eliminarli

In molti optano per la ceretta, sicuramente la pratica più usata ma anche più dolorosa. In questo casa è necessario stendere il materiale caldo sulla pelle, in direzione della crescita del pelo, poi si fa aderire una striscia cartacea e strappare in contropelo.

Ma non solo, esistono anche altri diversi rimedi come ad esempio il laser o la luce pulsata, questi sono sicuramente più costosi ma anche più funzionali. Infatti, avrete la possibilità di non far crescere i peli per un lungo periodo.

In alternativa, in molti usano anche il classico rasoio, questo sicuramente è più veloce e meno costoso, ma a lungo andare potrebbe rovinare la vostra pelle. Inoltre, esistono anche moltissime creme depilatorie.

Ma andiamo a scoprire un trucco per rendere la pelle liscia senza l’utilizzo della ceretta.

Peli incarniti: ecco come rimuoverli senza ceretta

Spesso oltre ai peli sulle braccia o sulle gambe è possibile trovare alcuni peli sul viso. In questi casi, gli uomini tendono ad usare il rasoio, per le donne invece è altamente sconsigliato. Infatti, la nostra pelle è molto più delicata rispetto a quella degli uomini, ecco perché rischieremmo di tagliarci se usassimo il rasoio sul viso. Per fortuna esistono anche altri rimedi naturali che non prevedono l’utilizzo della ceretta.

Il primo metodo consiste nel mettere in una ciotola 60 g circa di farina di ceci e 20 g di curcuma. Ora mescolate le polveri e versate piano dell’acqua fino a quando non si sarà formato un impasto compatti. Ora spalmate questa pasta sui peli, infine quando si sarà seccata fate dei movimenti circolari per rimuovere la peluria.

Peli incarniti come eliminarli
Hai spesso i peli incarniti? Ecco il trucco miracoloso per rimuoverli

Un altro metodo prevede l’uso di 1 albume, 10 g di amido di mais e 20 g di zucchero. Mescolate gli ingredienti tra loro fino a formare una pasta compatta, poi applicatela sui peli del viso e lasciatela agire per circa 30 minuti. Asportare la peluria con movimenti circolari, con le dita.

Per quanto riguarda i peli incarniti, vi consigliamo di fare uno scrub prima di sottoporvi alla ceretta. Potete decidere di preparare una crema con prodotti naturali a base di olio e zucchero o fondo di caffè. Mescolate tra loro gli ingredienti e stendeteli sulla pelle, poi attendete per qualche minuti, in questo modo favorirete l’estrazione del pelo incarnito con una pinzetta.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy