Sergio Sylvestre: eccolo oggi, sai cosa fa?

Sergio Sylvestre, vi ricordate del cantante diventato celebre grazie alla vittoria ad Amici? Eccolo oggi, la sua vita dopo il talent show.

Amici (prima noto come Saranno Famosi) lancia ormai da due decenni tantissimi artisti nel mondo dei professionisti, sia che si tratti di ballerini, sia che invece si parli di cantanti.

sergio sylvestre eccolo oggi
Vi ricordate di Sergio? Eccolo oggi dopo Amici.

Tra i vincitori del talent di questi ultimi dieci anni c’è anche Sergio Sylvestre, amatissimo dal pubblico sin dall’inizio della sua avventura al talent show per la sua particolare voce; ma come si è evoluta la sua carriera dopo Amici? Eccolo oggi.

Sergio Sylvestre, eccolo oggi: la vita dopo Amici

Nato a Los Angeles da padre di Haiti e mamma messicana, Sergio si è trasferito in italia a partire dal 2012, quando grazie a una vacanza si innamora del Salento; il successo arriva nel 2015-2016, quando partecipa ad Amici e vince il talent facendo parte della Squadra Blu di Nek e J-Ax.

Proprio il rapper milanese produrrà poi (insieme a Fedez) il singolo  Turn it up, ma prima Sergio aveva già pubblicato il suo primo EP Big Boy e partecipa insieme a Rocco Hunt alla colonna sonora italiana del film Oceania.

Dopo qualche anno di ‘silenzio’, il cantante è ritornato protagonista nel 2020, quando è stato chiamato per cantare l’inno italiano prima della finale della Coppa Italia di Calcio fra Napoli e Juventus.

sergio sylvestre eccolo oggi
Il cantante continua a diffondere gioia coi suoi brani a distanza di qualche anno dalla vittoria di Amici (foto: Instagram Sergio Sylvestre).

In questi ultimi mesi di pandemia, pare che Sergio abbia trovato nuovi temi e l’ispirazione per comporre diversi brani; solo lo scorso maggio è infatti uscito il singolo Motel California, registrato con Alessia Labate, Saturnino e Roy Paci.

“So che è un periodo duro e d’incertezza, spero solo che questo brano possa essere la vostra sicurezza e che vi possa trasmettere qualcosa di bello e positivo.
Come lo ha trasmesso a me…” le parole del cantante affidate alla didascalia di un post sul suo profilo Instagram, con l’intento appunto di presentare la canzone, a quanto pare davvero molto apprezzata dal pubblico.

Impostazioni privacy