Birra: gli utilizzi che non immagini ma molto utili

Birra: sapete che esistono altri modi, oltre a berla, di utilizzare questa bevanda alcolica? Scopriamo insieme quali sono.

La birra, bionda o rossa, da quelle più beverine a quelle più corpose e pesanti. Davanti ad una di queste ognuno di noi ha trascorso almeno una bella serata in compagnia di amici. La birra, con quel suo colorito unico, è una bevanda che accompagna l’uomo da oltre 500 anni.

Birra: cos si può fare con questa bevanda al luppolo? La risposta vi sorprenderà
Birra: cos si può fare con questa bevanda al luppolo? La risposta vi sorprenderà (Pixabay)

Già nel medio evo si racconta di questa bevanda molto diffusa tra i popoli e molto usata nei banchetti. Si racconta che il suo utilizzo all’epoca sia esploso anche a causa delle malattie e della contaminazione dell’acqua. Nonostante la sua età importante, resta una bevanda sempre in auge: apprezzata da persone di tutte le età e di tutte le razze.

Birra: cos si può fare con questa bevanda al luppolo? La risposta vi sorprenderà

Dai giovani fino agli anziani… ad una bella birra fresca difficilmente si riesce a dire di no. Ma oltre a rinfrescarci, ad esempio, durante una giornata piena di sole, l’uso che si può fare della birra potrebbe sorprendervi.

Avete mai provato la birra sui capelli? Subito dopo il suo utilizzo, infatti, risulteranno più lucenti. Ma non solo: questa bevanda al luppolo è ricca di vitamina B e silicio, che sono sostanze che favoriscono la crescita dei capelli!

E’ anche un ottimo rimedio contro l’invecchiamento della pelle. Si potrebbe realizzare una maschera con cucchiaio di birra, un albume d’uovo e tre gocce di olio di mandorle. Dopo si potrà applicare sul viso e lasciarla agire per circa 10 minuti prima di risciacquare. Dopo una giornata che è stata molto stressante, anche i nostri piedi ne potrebbero risentire molto.

Birra: cos si può fare con questa bevanda al luppolo? La risposta vi sorprenderà
I capelli potrebbero essere più brillanti se utilizzate la birra sopra di essi (Pixabay)

Per questo potete provare a dare sollievo immergendoli in un recipiente pieno di birra fredda: questo è un rimedio molto efficace che vi aiuterà a trovare sollievo e a rilassare i muscoli.

Ma non solo: la birra può aiutarvi anche a far diventare più brillanti i mobili oppure potrebbe essere di grande aiuto contro gli insetti. Quello che si dovrà fare è riempire un bicchiere di birra e poi coprirlo con della pellicola trasparente. In seguito, potremmo fare con degli stuzzicadenti dei piccoli fori. Ci sono tanti altri modi in cui si può usare diversamente la birra: cosa state aspettando?

Impostazioni privacy