Obesità: arriva la pillola magica? Lo studio

In arrivo una pillola magica che potrebbe eliminare per sempre l’obesità. Questa ti fa dimagrire senza fare nessuno sforzo fisico. Scopriamo cosa dicono gli esperti. 

Con l’arrivo dell’estate tutti cercano di rimettersi in forma prima della fatidica prova costume. Spesso però è ormai troppo tardi e non si riesce a perdere questi fastidiosi kg in più. Ora però potrebbe arrivare in commercio una pillola che riuscirebbe a contrastare l’obesità. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Pillola contro obesità
Obesità: in arrivo la pillola che fa dimagrire senza esercizio fisico

A chi non piacerebbe rimanere in forma senza dover fare nessun tipo di sforzo? Sicuramente a tutti, certo è che se si tratta di obesità biosgnerebbe cercare di cambiare il proprio stile di vita.

Recentemente un team di scienziati inglesi ha pubblicato uno studio che potrebbe cambiare per sempre la sorte delle persone che lottano contro l’obesità. La ricerca è stata svolta presso la Stanford University of Medicine e del Baylor College of Medicine, con la guida del dottor Yong Xu.

Gli scienziati sono riusciti a fare una scoperta sorprendente, realizzando una pillola contro l’obesità. Questa è stata creata a partire da un amminoacido chiamato Lac-Phe.

L’obbiettivo del team è stato quello di indagare quale potesse essere il legame tra l’attività fisica intensa e la riduzione temporanea dell’appetito. Proprio il dottor Xu, ha cercato di capire come poter avere una riduzione dell’appetito subito dopo aver svolto un allenamento.

La sua scoperta ha lasciato a bocca aperta tutto il team di ricerca. Infatti grazie alla sua analisi è emerso, che il lattato e la fenilanina sono i responsabili della riduzione dell’appetito.

Si tratta di due molecole fondamentali del processo metabolico, inoltre sono un alleato importante per chi vuole perdere peso.

Ma scopriamo nel dettaglio se la pillola contro l’obesità funziona veramente.

Pillola contro l’obesità: ecco lo studio

Chi vuole perdere peso ma non ha la possibilità di allenarsi per via di problemi al cuore o altre patologie, potrebbe tirare un sospiro di sollievo. Alcuni scienziati hanno recentemente fatto una scoperta sorprendente, per chi ha problemi di peso e non riesce a dimagrire.

Stiamo parlando di una pillola che potrebbe rivoluzionare il mondo della medicina, il suo nome è Lac-Phe. Questa recentemente è stata testata su alcuni topi obesi, proprio a loro è stato somministrato l’amminoacido.

Pillola contro obesità
Obesità: esiste davvero una pillola per eliminarla? Ecco la verità

I  risultati sono sorprendenti, i topi dopo pochi giorni hanno avuto una riduzione nell’assunzione di cibo fino al 50%. Ma non solo hanno anche perso moltissimo peso. Il tutto senza nessun tipo di effetto collaterale.

Dopo dieci giorni di somministrazion, i topi avevano ridotto il peso corporeo e tolleravano meglio il glucosio. Ovviamente prima di essere testato sugli umani ci vorrà ancora del tempo, ma i risultati sono davvero sorprendenti.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy