Casa: i consigli per rinnovarla che non ti aspetti

0
247

Ti piacerebbe rendere più bella la tua casa? Non preoccuparti, ecco alcuni consigli che ti permetteranno di rinnovarla in modo pazzesco. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve. 

Capita a tutti di guardare la propria casa e pensare di voler cambiare qualcosa, d’altronde dopo tanto tempo è normale essere stancati di vederla sempre uguale. Ecco perché oggi vi sveleremo alcuni consigli utili per riuscire a rinnovarla. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Rinnovare casa
Rinnovare casa: ecco tutti i consigli

Spesso, quanto ci soffermiamo a guardare i dettagli del nostro appartamento, ci viene voglia di rinnovarli, poi però subentra immediatamente la pigrizia e quel desiderio finisce nel dimenticatoio. Ma attenzione, cambiare il look della nostra casa, oltre a fare bene a noi stessi, può far bene anche la nostro portafogli. Infatti, grazie ad alcuni metodi è possibile guadagnare qualcosina.

Oggi infatti vi sveleremo 5 consigli utili per rinnovare casa vostra. Scopriamo nel dettaglio cosa dice l’esperta e come fare.

Casa: ecco come rinnovarla

Sicuramente, all’interno di ogni casa, sono presenti arredi, accessori o mobili che abbiamo comparto in passato oppure che ci hanno regalato. Spesso nemmeno ci rendiamo conto della loro presenza, per via dell’inutilizzo.

Eppure stanno li a prendere polvere o a occupare posto prezioso che potremmo dedicare a nuovi arredi più belli. Ecco perché dovreste assolutamente sbarazzarvi di questi oggetti, infatti stando a quanto dice una ricerca commissionata da Wallapop il valore degli oggetti, accumulati negli anni può arrivare a 1247 euro.

Si tratta di soldi che potremmo investire nel nostro appartamento, per comparare qualcosa di nuovo. Per questo motivo, l’esperta Daniela Zuccotti, Home Organizer Specialist, ha rivelato ben 5 consigli utili per rinnovare casa. Vediamoli insieme:

Rinnovare casa
Ecco come rinnovare la tua casa
  1. Decluttering: la prima cosa da fare è sicuramente sistemare gli ambienti, trovare un posto a ogni cosa. Poi dovete lasciare andare gli oggetti che non usate, potreste venderli e quindi guadagnarci.
  2. Mix&match: Non buttare mai piatti, bicchieri o posate spaiati, puoi riutilizzarli e rendere divertente l’ambiente.
  3. Cambia la funzione di oggetti che non usi più: un mobiletto inutilizzato può diventare un angolo bar.
  4. Sostituisci pochi pezzi con altri di forte impatto: come ad esempio il divano o la lampada del salotto.
  5. Attenzione ai colori: gioca sempre con le sfumature.

Ora non ti resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?