Cavi e spine multiple: organizzale così e non avrai problemi

0
266

Cavi elettrici e spine multipresa: come si possono nascondere per non creare disordine in casa? Scopriamo insieme come si può fare.

I dispositivi elettronici sembrano aumentare ogni giorno di più: tv, modem, lettori DVD, e tanti altri ancora. Alcuni di essi devono rimanere collegati alla corrente. Per questo, dovremmo sistemare molto bene le prese, altrimenti i cavi elettrici si potrebbero intrecciare e potrebbero dare l’impressione di una casa disordinata.

Nell’articolo di oggi, infatti, parleremo proprio di questo, ovvero come nascondere le spine multipresa, i cavi elettrici e le ciabatte.

Cavi elettrici e spine multiprese: ecco alcune idee per nasconderli
Cavi elettrici e spine multiprese: ecco alcune idee per nasconderli (Pixabay)

Come prima soluzione, però, c’è da dire che esistono dei battiscopa proprio per chi ha questo tipo di problema: infatti, essi si trovano con vano passacavi, che permettono di nascondere appunto i fili.

M adesso andiamo a vedere le idee fai da te con le quali potremmo dire addio per sempre ai cavi. Ad esempio, si potrebbe utilizzare una cannuccia. Ma come? E’ molto facile: quello che dovremmo fare è mettere la cannuccia in un temperino ed iniziare atemperarla”, molo piano, però.

Cavi elettrici e spine multiprese: ecco alcune idee per nasconderli

Quello che ne verrà fuori sarà una lunga striscia arrotolata a spirale. Dopo aver fatto ciò, dovremmo far girare la cannuccia attorno ai cavi da unire: in questo modo, resteranno così uniti, senza creare alcun disordine.

Se notate che i fili di alcuni dispositivi sono molto lunghi, li potete sempre accorciare. Anche in questo caso, sarà semplicissimo il modo in cui lo si farà.

Avremmo bisogno delle semplici molle, anche quelle che si trovano dentro le penne. Queste ci serviranno per avvolgere il filo appena sotto ai terminali di quest’ultimo.

Oppure, basterà prendere una matita, avvolgere il filo intorno ad essa. Poi prenderemo il phon ed andremo a scaldare proprio il filo. Attenzione: cerchiamo di stare a debita distanza, altrimenti si potrebbe sciogliere la guaina del filo. Invece, noi stiamo cercando di dargli una forma!

Cavi elettrici e spine multiprese: ecco alcune idee per nasconderli
Esistono tanti modi diversi per nascondere i fili (Fonti Web)

Oppure, potreste sempre scegliere le calamite: dovremmo avvolgere i fili con le molle (come spiegato precedentemente): poi dovremmo fissare sul bordo, ad esempio, della scrivania la calamita con la parte adesiva. Ed infine, dovremmo avvicinare la parte con la molla alla calamita.

Di idee in giro sul web se ne trovano tante. Provatele e fateci sapere cosa ne pensate!