Mousse alle fragole: veloce e buonissima ma soprattuto light

Vediamo insieme questa super ricetta che possiamo realizzare in poco tempo e che ci farà impazzire dalla bontà!

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta un po’ diversa dal solito, perchè stiamo parlando di una mousse alle fragole che potrebbe spaventarvi la sua preparazione ma non è assolutamente così.

Mousse alle fragole: veloce e buonissima ma soprattuto light
Mousse alle fragole: veloce e buonissima ma soprattuto light (pixabay)

Fare questo dolce è molto semplice e veloce come tutti quelli che vi proponiamo ogni giorno, quindi scopriamo come deliziare il nostro palato per un dolcissima merenda o uno speciale dopocena.

Mousse alle fragole: veloce e buonissima

Questa bontà per lo più è anche light perchè ha 100 solamente 100 calorie e possiamo prepararla in poco tempo, circa 15 minuti, ma vediamo insieme che cosa ci occorre per realizzarla:

  • 30 gr di dolcificante di stevia
  • 400 gr di ricotta
  • 250 gr di fragole
  • 2 fogli di gelatina alimentare
  • Succo di mezzo limone

Con questo quantitativo di ingredienti possiamo realizzare ben 6 mousse alle fragole, iniziamo con il procedimento, quindi laviamole e tagliamole in modo fine, poi prendiamo una ciotola con acqua fredda e ci mettiamo dentro la gelatina.

Nel mentre mettiamo le nostre fragole nel frullatore ed aggiungiamo la stevia con il limone, adesso possiamo azionarlo, una volta che abbiamo la nostra purea mettiamone la metà in una padella ed aggiungiamo la nostra gelatina che andiamo a strizzare, una volta che la gelatina non si vede più aggiungiamo l’altra metà delle fragole.

Dove c’è la nostra purea mettiamo dentro anche la metà della ricotta e mescoliamo il tutto in modo che diventi omogeneo,  una volta fatto ciò mettiamo dentro anche l’altra parte di ricotta rimasta.
Mousse alle fragole: veloce e buonissima ma soprattuto light
Mousse alle fragole: veloce e buonissima ma soprattuto light (nonsoloreciclo)
Mettiamo il nostro composto nelle coppette dove serviremo il tutto e poi mettiamo in frigorifero per circa 60 minuti, possiamo, quando è passato il tempo necessario, decorare con delle fragole tagliate oppure dei pezzettini di cioccolato fondente.
Se vogliamo proprio esagerare possiamo mettere anche un po’ di panna sopra, insomma diamo spazio ala nostra fantasia ma soprattutto ai nostri gusti, e mi raccomando mangiatela con gusto.
Siamo certi che da questo momento in poi sarà il vostro dolce per l’estate perchè veloce da fare e buonissimo, quindi continuate a seguirci per avere sempre delle ricette dall’effetto wow ma con poco impegno e tempo utilizzato.
Impostazioni privacy