Capelli: maschera al miele fai da te, economica ed ottima

E’ arrivata l’estate e in questo determinato periodo come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di molta idratazione: ecco alcuni consigli

Proprio come la stagione invernale anche in quella estiva i capelli hanno bisogno di idratazione. Anche in questa stagione, infatti, possono spezzarsi e diventare crespi. La causa, ovviamente è data oltre che allo stress anche ai raggi solari o all’acqua del mare e delle piscine. Ma sapevi che puoi utilizzare un ottima maschera idratante a base di miele? Ecco come preparala in casa in modo semplice ed economico.

capelli
ecco come prendersi cura dei capelli con una maschera fai da te (pixabay)

Capelli secchi e sfibrati: ecco come “salvarli”

Come tutti sapranno la presenza di vitamine, minerali e proteine rende il miele un rimedio naturale per nutrire, lisciare e migliorare la salute dei propri capelli. Infatti, questo semplice ed utile ingrediente è ottimo per ridurre l’effetto crespo, rendendo gli stessi capelli morbidi e lucenti ed idrata a fondo il cuoio capelluto. Il miele, si sa ha mille utilizzi oltre che ad essere ottimo per i capelli.

Infatti, può avere ottimi benefici anche in caso di raffreddore, tosse o altri sintomi influenzali. Ma può sostituire anche un dolcificante, e se utilizzato insieme ad altri alimenti può dare sapore a bevante dietetiche. Tornando ai capelli, ecco come potete realizzare a casa una maschera super idratante con pochi euro. Beh vi occorrono due ingredienti: miele bio e olio di oliva.

Maschere fai da te: ottime per i tuoi capelli

Per la realizzazione di questa maschera “miracolosa” vi basteranno nel dettaglio mezza tazza di miele e mezza di olio e mischiarli insieme in una ciotola. Ottenuto il composto lasciatelo riposare per circa 20 secondi nel microonde. Fatto questo, mescola nuovamente e lasciate raffreddare il tutto.

capelli
il miele ottimo per la cura dei nostri capelli (pixabay)

Arrivati a questo punto si può passare all’applicazione, prendete un pennello da tinta e man mano passate il composto sulle lunghezze partendo però dalla radice. Alla fine massaggiate il tutto con delicatezza e lasciare riposare per almeno 30 minuti. Fatto ciò sciacquate con abbondante acqua e ripetete questo procedimento almeno una volta a settimana.

Impostazioni privacy