Torta pronta in 5 minuti: i bambini l’adoreranno e non solo!

Vediamo insieme come preparare una torta buonissima che piace a tutta la famiglia, nessuno escluso assolutamente.

Oggi vi vogliamo portare in cucina con una ricetta super facile che si prepara veramente in 5 minuti di orologio e che possiamo usare in mille modi, dalla colazione al dopo cena, ed ovviamente personalizzare come preferiamo.

Torta pronta in 5 minuti: i bambini l'adoreranno e non solo!
Torta pronta in 5 minuti: i bambini l’adoreranno e non solo! (pixabay)

Gli ingredienti, anche in questo caso, sono molto semplici e facili da reperire, quindi non abbiamo scuse, va assolutamente provata e poi mi dite com’è, ma siamo sicuri che sarà un successone.

Torta pronta in 5 minuti: i bambini l’adoreranno e non solo!

Questa ricetta poi è anche molto facile da ricordare, basta tenere amente il numero 4, vi starete chiedendo in che senso? Ecco la lista degli ingredienti:

  • 4 uova
  • 4 cucchiai di farina
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di burro
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere,
  • marmellata a piacere,
  • scaglie di cocco, se volete

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, mettendo dentro ad una ciotola le nostre uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, il composto deve risultate molto chiaro e spumoso alla fine, possiamo utilizzare una frusta a mano oppure quella elettrica, decidete voi.

Aggiungiamo quindi la nostra farina ed il lievito e continuiamo a mescolare, facendo in modo che il composto sia liscio e soprattutto uniforme, poi possiamo prendere il nostro stampo, con queste dosi va bene con un diametro di 18 centimetri.

Possiamo decidere se mettere sul fondo della carta da forno, oppure passare un po’ di burro e farina, come ci resta più comodo o facciamo abitualmente con i dolci, poi accendiamo il forno.

Deve essere ben caldo e va nesso a 180 gradi per circa 30 minuti, prima di sfornarlo facciamo sempre la prova con il nostro stuzzicadenti, perchè ogni forno è a se, non tutti cuociono nello stesso modo.

Prima di toglierlo dal nostro stampo facciamolo raffreddare del tutto, poi possiamo aggiungere le scaglie di cocco sopra e la marmellata, ma noi consigliamo di dividerlo a metà e metterla al centro.

Torta pronta in 5 minuti: i bambini l'adoreranno e non solo!
Torta pronta in 5 minuti: i bambini l’adoreranno e non solo! (pixabay)

Possiamo anche aggiungere nel nostro impasto delle scaglie di cioccolato per rendere il tutto più goloso possibile, oppure al centro, al posto della marmellata mettiamo la nostra crema al cioccolato, oppure al limone o semplicemente alla vaniglia.

Altra idea, possiamo anche bagnarlo un pochino con del latte o del liquore, in base a chi mangerà il dolce, insomma è talmente versatile che potete fare come più credete giusto e poi sperimentate sempre in cucina.

Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee per quanto riguarda la cucina veloce ma allo stesso tempo buonissima!

Impostazioni privacy