Casa: i trucchi per averla spendente in 5 minuti

E’ possibile pulire la casa in cinque minuti? Seguendo gli opportuni trucchetti e accortezze sarà tutto più facile.

Pulire la casa è una semplice azione quotidiana che tuttavia prevede una serie di segreti per eseguire il tutto nel migliore dei modi. Per i meno esperti, anche il gesto di lucidare un tavolo oppure igienizzare i fornelli in cucina può rivelarsi difficile – muovere il polso nel modo scorretto, utilizzare troppo prodotto e troppa acqua potrebbe causare la formazione di aloni assolutamente anti-estetici. Stesso discorso vale per la pulizia dei pavimenti, per la sistemazione dei letti, l’igienizzazione dei bagni e così via.

Come pulire la casa in cinque minuti (Pexels)
Come pulire la casa in cinque minuti (Pexels)

I casalinghi, le casalinghe e i professionisti del mestiere saranno d’accordo con noi nell’affermare che anche pulire la casa può considerarsi una vera e propria arte. Di conseguenza, se siete dei novellini in questo campo, abbiamo pensato di spiegarvi esattamente tutti gli step necessari per poter godere di una dimora linda e splendente. Gli ospiti e i famigliari rimarranno senza parole. Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo.

Casa linda e splendente in cinque minuti, è possibile?

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare un aspetto fondamentale: più frequentemente pulite la casa, minor tempo impiegherete nell’ultimare gli ultimi dettagli. Ci sono delle azioni infatti che possono essere svolte quasi tutti i giorni: passare l’aspirapolvere, ripassare il lavandino dopo averlo utilizzato, asciugare i vetri della doccia evitando le incrostazioni e così via. Pulendo la casa un po’ per volta, il tutto sembrerà molto più veloce. Per la pulizia profonda invece, vi basterà seguire alcuni step principali.

Pulizia della casa (Pexels)
Pulizia della casa (Pexels)

In primo luogo, il primo step consiste nel passare l’aspirapolvere in tutti gli angoli della casa, eliminando successivamente anche la polvere dai mobili e dalle credenze. Il più delle volte infatti, la sensazione di sporcizia deriva proprio dall’enorme quantità di polvere. Dopodiché, potete passare allo straccio: poca acqua e poco prodotto, seguendo movimenti regolari e lenti – in modo da eliminare ogni traccia di sporcizia. A questo punto, la casa sembrerà già come nuova. Cosa occorre fare quindi? Semplice: pulire i fornelli e il bagno, nell’eventualità in cui arrivino degli ospiti.

Non occorre passare troppo tempo nell’azione di pulizia, trasformando il tutto in una tortura precisa e minuziosa. Anche nel caso della cucina e del bagno, è sufficiente passare una pezzetta pulita, inumidita con un prodotto specifico ed un po’ di acqua – per poter pulire perfettamente l’intera zona.

 

Impostazioni privacy