Dieta: come non riprendere i chili persi con fatica

Vediamo insieme come possiamo evitare, dopo tutta la fatica fatta, di riprendere quei fastidiosi chili che abbiamo perso.

In tantissimi si concentrano durante l’inverno per perdere quel peso in più che abbiamo magari dopo le varie feste, per arrivare in estate nella nostra forma migliore, ma come possiamo fare per evitare di riprendere tutto?

Dieta: come non riprendere i chili persi con fatica
Dieta: come non riprendere i chili persi con fatica (pixabay)

Complici anche i vari aperitivi o magari momenti di relax, o durante le ferie dove ovviamente tutto è concesso? Ecco che arriviamo noi con qualche consiglio bomba che vi aiuterà assolutamente.

Dieta: come non riprendere i chili persi con fatica

Sappiamo benissimo che quando seguiamo una dieta in particolare si mette in gioco anche la nostra mente con la regolazione della fame e della sazietà, non è infatti raro che dopo poco tempo si iniziano a prendere nuovamente qualche chilo che avevamo perso.

Come viene comunemente chiamato effetto yo-yo, ma in alcuni casi è legato anche ad alcuni ormoni come la leptina, che ci può spingere a mangiare più di quanto dovremmo, ovviamente questo lo può sapere solamente un medico ma possiamo ricordarci sempre di fare un po’ di movimento fisico.

Non facciamo mai da soli, ma affidiamoci sempre a dei professionisti che ci daranno sicuramente l’esercizio migliore da svolgere anche in base alle nostre esigenze personali, e non solo, se sbagliamo quando lo eseguiamo potremmo anche farci male.

Dobbiamo lavorare anche sulla nostra alimentazione, perchè non esistono diete che fanno miracoli in poco tempo, ed anche in questo caso vi consigliamo di parlare con un nutrizionista per avere sempre il giusto quantitativo di proteine e carboidrati.

Ci sono poi anche alcuni alimenti che ci aiutano con il senso di sazietà, come alcune verdure oppure i legumi, e sono dei veri e propri spezza fame, che ci possono aiutare a non riprendere il peso perso in inverno.

Dieta: come non riprendere i chili persi con fatica (pixabay)
Dieta: come non riprendere i chili persi con fatica (pixabay)

Ultimo aspetto che vi diciamo di curare assolutamente, anzi è uno dei più importanti è proprio il sonno, perchè in quel momento il nostro organismo si rimette in equilibrio e trova le giuste energie per affrontare la giornata successiva.

Quindi cerchiamo di fare tesoro di tutti questi consigli che vi abbiamo dato ma allo stesso tempo vi diciamo godetevi le vacanze e staccate la spina con tutto, poi ricominceremo il solito tram tram quando torneremo a casa ma con una carica maggiore data proprio dal relax!

Impostazioni privacy