Barrette proteiche: una vera bomba, prova!

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa buonissima ricetta che rifaremo mille volte, specialmente d’estate.

Anche oggi vi vogliamo proporre una ricetta che vi può aiutare in questo momento, con l’estate alle porte e la prova costume dietro l’angolo, ma non solo, perchè le barrette proteiche possiamo usarle in tanti momenti.

Barrette proteiche: una vera bomba, prova!
Barrette proteiche: una vera bomba, prova! (pixabay)

Ovviamente, oltre ad essere veramente buone, sono super facili da realizzare e se non state attenti finiscono in men che non si dica, e se volete fatela assaggiare a tutti senza dire nulla, e poi rimarranno senza parole per il sapore.

Barrette proteiche: una vera bomba, prova!

Ecco quindi che questo spuntino vi può dare una grandissima energia senza però dover rinunciare assolutamente al gusto perchè questo è fuori discussione che non possa piacere, ne siamo sicuri, ci occorrono:

  • 250 gr di pasta di arachidi
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 50 gr di dolcificante liquido
  • 100-120 g di farina di mandorle
  • 120 g di cioccolato senza zucchero

Iniziamo con il procedimento vero e proprio, mettendo dento ad un contenitore i nostri 250 grammi di pasta di arachidi, poi ci mettiamo anche la farina di mandorle ed il dolcificante liquido.

Con una spatola iniziamo ad amalgamare per bene il tutto e renderlo il più uniforme che possiamo, tutto deve essere ben unito, quindi cerchiamo di fare un lavoro certosino, mi raccomando.

Adesso prendiamo un tagliere bello grande e ci mettiamo sopra la pellicola da cucina, mettiamo sopra uno stampo quadrato che possiamo aprire, e poi versiamo il nostro composto appena realizzato.

Unifichiamolo in altezza con una spatola e cerchiamo di fare una sorta di base che dobbiamo farcire il più para possibile, poi le piccole imperfezioni fanno capire che il nostro spuntino è fatto in casa.

Barrette proteiche: una vera bomba, prova!
Barrette proteiche: una vera bomba, prova! (nonsoloreciclo)

Adesso prendiamo il nostro cioccolato e lo mettiamo in un contenitore, dopo averlo fatto sciogliere a bagnomaria,  con l’olio di coccio ed amalgamiamo per bene il tutto e mettiamolo sulla nostra base appena fatta.

Aiutiamoci con un cucchiaio per livellare per bene il tutto, poi copriamo tutto il risultato con la pellicola e mettiamolo nel congelatore per circa 3 ore, una volta che è passato questo tempo togliamo la pellicola e lo stampo, ovviamente, ed iniziamo a tagliare le nostre barrette.

Mi raccomando non esageriamo con la grandezza altrimenti poi non è più un sano spuntino come vi avevamo indicato all’inizio, e siamo assolutamente sicuri che le vostre barretta andranno a ruba.

Impostazioni privacy