Vacanza ma niente soldi? Fai così!

Vediamo insieme come possiamo andare in vacanza senza preoccuparci troppo dei soldi che possono finire o se non ne abbiamo molti per farlo.

Oggi vi vogliamo proporre un metodo per risparmiare del denaro in previsione delle vacanze che tutti noi vogliamo fare, magari anche solo nel fine settimana, ma se vogliamo andare ad agosto ovviamente abbiamo ancora un po’ di tempo.

Soldi: così vai in vacanza senza troppi problemi
Soldi: così vai in vacanza senza troppi problemi (pixabay)

In quel momento, come sappiamo il traffico sarà assolutamente da bollino nero verso tutte le mete turistiche che ci sono, anche perchè sembra che dopo due anni tutto si stia riprendendo nel migliore dei modi.

Soldi: così vai in vacanza senza troppi problemi

Ma è anche vero che i prezzi, sembrano essere aumentati da tutte le parti, quindi come possiamo risparmiare per andare in ferie? Ovvero quel periodo dell’anno che si aspetta sempre con ansia e che poi vola via in pochissimo tempo.

Oggi noi vi vogliamo proporre un metodo per risparmiare che si chiama Kakebo e che arriva direttamente dal lontano Giappone, ovvero una sorta di libro, o diario che dir si voglia, dove appuntiamo tutte le nostre uscite ed entrate.

Saper gestire i soldi è una capacità che non tutti hanno ed è un modo anche per insegnare ai bambini come fare, e poi possiamo vedere se effettivamente le nostre spese era necessarie oppure si potevano evitare.

Possiamo anche stabilire, se vogliamo, un budget settimanale da divide in varie categorie e farne proprio una per le vacane, ma facciamo un esempio pratico, ovvero risparmiare circa 50 euro alla settimana, che moltiplicato per i mesi di giugno e luglio fanno circa 400 euro.

Soldi: così vai in vacanza senza troppi problemi
Soldi: così vai in vacanza senza troppi problemi (pixabay)

Potremmo prenderli, ad esempio, 10 euro dalla spesa settimanale, 10 da quella per i trasporti e gli altri 10 da quella dei vestiti, oppure in base alle categorie che abbiamo indicato direttamente noi.

Alla fine della settimana, poi dobbiamo verificare che quello che volevamo fare è stato effettivamente fatto ed, organizzarci in modo uguale per quella successiva, senza creare alcun tipo di eccezione, mi raccomando.

Ecco come possiamo veramente risparmiare dei soldi per goderci qualche momento di totale relax con questo metodo che viene da molto lontano ma che siamo sicuri vi aiuterà nella gestione delle spese della casa.

Impostazioni privacy