Sport: lo facciamo in pausa pranzo? Ecco cosa mangiare

Ti piace fare sport durante la pausa pranzo? Attenzione, ecco cosa devi assolutamente mangiare per ottenere risultati. Vediamo nel dettaglio cosa dicono gli esperti. 

Sappiamo tutti che praticare uno sport aiuta sia la nostra mente che il nostro corpo. Spesso però, si hanno talmente tanti impegni, che non si riesce a trovare un buco per allenarsi. Ecco perché molte persone, preferiscono fare sport durante la pausa pranzo di lavoro.

sport pausa pranzo
Sport in pausa pranzo: ecco come mangiare

In questo caso pero, bisogna organizzarsi al meglio per riuscire a mangiare, nel dettaglio è fondamentale seguire un alimentazione nutriente ed equilibrata. Solo in questo modo riusciremo ad avere le energie necessarie per svolgere l’allenamento in modo corretto.

Ecco perché oggi vi sveleremo dei trucchi per organizzare al meglio il vostro pranzo prima di iniziare a fare sport. Ma non solo, oltre a questo è necessario integrare degli spuntini per apportare le energie al nostro organismo.

Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Allenamento durante la pausa pranzo? Ecco cosa mangiare

Quando si decide di fare sport durante la pausa pranzo, è necessario organizzare la giornata integrando dei pasti pre workout e post workout. In questo modo, oltre ad accelerare il metabolismo, avremo il giusto nutrimento per svolgere gli esercizi nel modo migliore.

Ricordiamo, che quando ci si allena e in generale, saltare il pasto è una delle cose più sbagliate. In questo modo, invece che ottenere risultati, rallenteremo il metabolismo e prenderemo peso. Ecco perché è necessario fare almeno 5 pasti durante la giornata, che sono colazione, pranzo, cena e due spuntini.

sport pausa pranzo
Allenamento in pausa pranzo? Ecco cosa devi mangiare

La colazione è sicuramente il pasto più importanti, proprio durante questo momento è necessario integrare i nutrimenti necessari per affrontare al meglio la giornata.

Se avete fatto colazione alle 8 del mattino e volete allenarvi verso le 13, dovete necessariamente fare uno spuntino alle 11. Questo può essere a base di frutta secca o di una banana, ideale per avere tutte le energie durante l’allenamento.

Ricordatevi, che oltre al cibo è fondamentale avere una corretta idratazione, in una giornata dovreste arrivare a bere almeno 2 litri di acqua. Solo in questo modo otterrete degli ottimi risultati e riuscirete a perdere peso. Inoltre, dopo aver finito l’allenamento dovreste integrare un altro spuntino, in questo modo accelererete il metabolismo.

Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy