Pancia gonfia addio: come fare veramente

Vediamo insieme come possiamo risolvere, una volta per tutte il problema della pancia gonfia, davvero molto fastidioso.

Oggi vi vogliamo parlare di qualcosa di particolare che affligge sia le donne che gli uomini, ovvero la pancia gonfia, ma come possiamo risolvere  veramente senza impegnarci poi così tanto.

Pancia gonfia addio: come fare veramente
Pancia gonfia addio: come fare veramente

Ci sono tantissimi modi per farlo, ma se non lo sapete ci sono tanti alimenti che ci possono aiutare in questa problematica, e sono tutti facilmente reperibili, quindi perchè non prendere nota e provare, noi lo abbiamo fatto ed il risultato, nel nostro caso è stato positivo.

Pancia gonfia addio: come fare veramente

Iniziamo con il primo rimedio, ovvero il Te alla menta, che può essere un vero e proprio toccasana per il gonfiore addominale, anche perchè ci aiuta con tutto l’apparato digerente, ma ha anche un’altro utilizzo ottimo.

Perchè può essere un nostro aiuto per alleviare anche l’ansia e lo stress che tutti noi viviamo in questa frenetica vita di tutti i giorni, ne dovremmo bene una tazza al giorno dopo ogni pasto principale per fare effetto.

Il prossimo rimedio è il Tè allo zenzero, che anche in questo caso ci aiuta, e può essere comodo anche se abbiamo un senso di nausea, perchè riesce a rilassare tutto il tratto dello stomaco grazie ai suoi componenti.

Ci aiuta anche ad eliminare il gas che possiamo avere in eccesso e se vogliamo aumentare il suo effetto, mettiamo del succo di limone e del miele e beviamolo due volte al giorno, rimarremo senza parole per il risultato.

Il prossimo rimedio sono i Semi di Anice, che alleviano in modo del tutto naturale i dolori ed il gonfiore addominale che possiamo avere, prendiamo con una tazza di caffè prima e dopo i pasti principali.

Il prossimo rimedio è il Bicarbonato di sodio insieme al succo di limone, ma come possiamo fare questa bevanda? Mettiamo in un bicchiere il succo di un limone completo, poi aggiungiamo mezzo cucchiaino di bicarbonato e poi aggiungiamo l’acqua mescolando per bene.

Beviamo questa bevanda tutte le mattina prima di fare colazione ed i risultati sul nostro gonfiore addominale si vedranno nel giro di pochissimi giorni.

Anche bere semplicemente Acqua è un toccasana ma servono almeno 8 bicchieri pieni al giorni, perchè ci aiuta a digerire bene e a depurare anche il nostro corpo, anche perchè noi siamo fatti di acqua.

Pancia gonfia addio: come fare veramente
Pancia gonfia addio: come fare veramente

Altro rimedio è l’Aglio che è un potente anti-infiammatorio ed aiuta tutto il nostro apparato gastrico nella digestione dei nostri pasti, se riuscite dovete mangiarlo fresco per avere un  risultato migliore.

Ultimo rimedio che vi proponiamo è fare Esercizio fisico che ci può aiutare a diminuire sia il gonfiore addominale che il gas se è intrappolato nel nostro sistema digestivo, serve circa una camminata di 10 minuti dopo aver mangiato oppure una bella nuotata, dato che stiamo andando in contro alla bella giornata, di circa 30 minuti ogni mattina.

Chiedete sempre prima di fare qualsiasi cosa il parere del vostro medico curante per evitare qualsiasi problematica aggiuntiva perchè ognuno di noi è diverso dall’altro!

 

Alessandro Righi

Impostazioni privacy