Bidet: pensi di usarlo bene ma non è così!

Sapete come si fa davvero il bidet? Ecco perchè tutti sbagliano

Prima di iniziare a spiegarvi qual’è la posizione giusta da assumere sul bidet vogliamo dirvi che tale parole ha origini francesi. Nel dettaglio nell’antico francese questo indicava un pony e il modo di sedersi sopra. Di conseguenza sedersi su un bidet era come adagiarsi su un cavallo.

Inoltre, c’è da precisare che questo attrezzo non veniva utilizzato dai bambini ma bensì dalla corte del Re di Francia. Parliamo del 1700 e in questo periodo l’acqua non era assolutamente l’ideale per pulire le parti intime, e per questa ragione l’aggeggio venne ceduto al popolo. Solo negli anni seguenti con il regno di Borbone, il bidet si diffuse piano piano in tutto il resto dell’Europa.

bidet
ecco come utilizzarlo correttamente (pixabay)

Il bidet: le origini di questo sanitario

[ADISNERTER AMP]

Pochi sanno che il bidet è stato utilizzato dai francesi fino agli anni sessante, motivo per cui adesso non lo si trova quasi in nessuna abitazione. Chi lo possiede lo utilizza per lavare il bucato o altro. Ma vi siete mai chiesti qual’è la posizione adatta per una corrette pulizia intima? Ecco a voi qualche utile consiglio.

Ecco come utilizzarlo correttamente

La maggior parte degli italiani possiede un bidet a casa ed un sanitario molto utile per la pulizia quotidiana. Ma c’è una cattiva abitudine che la maggior parte di noi tende ad avere. Di solito siamo abituati a sederci con le spalle al muro. Tendiamo a riempire il vaso, a lavarci e poi a svuotare il tutto.

bidet
bidet: come sedersi correttamente sul vaso (pixabay)

Ovviamente utilizzando la stessa acqua più che pulire si crea solo un aumento di microbi, motivo per cui questo metodo non è proprio eccellente. Il modo migliore per farsi un ottimo bidet è quello di sedersi con la faccia rivolta verso il muro. L’acqua corrente pulisce meglio perché la sporcizia va direttamente nel tubo di scarico. E voi lo sapevate?

Per tutte le altre news ed anticipazioni su altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy