Lotteria degli scontrini: tutte le incredibili novità!

Vediamo insieme cosa sta cambiando per quanto riguarda la super seguita lotteria degli scontrini, dove partecipano sempre molte persone.

Come sappiamo questo progetto è nato sostanzialmente per cercare di combattere l’evasione fiscale da parte dei negozianti ma anche da parte di chi acquista il bene, ed era partita con grandi prospettive.

Lotteria degli scontrini: tutte le incredibili novità!
Lotteria degli scontrini: tutte le incredibili novità! (web)

Poi con il passare del tempo tutto sembra essersi un po’ affievolito, ma non perso del tutto, ma si è capito qual’è il motivo di questa diminuzione di interesse e per questo motivo il Governo ha deciso di intervenire.

Lotteria degli scontrini: tutte le incredibili novità!

Ha infatti decido di modificare questa lotteria, che sarà veramente molto simile ad un Gratta e vinci con la possibilità immediata di vincere somme di denaro, ed in questo modo può essere molto più interessante per tutti.

Scopriremo, infatti, appena abbiamo pagato se siamo stati così fortunati, ma cerchiamo di capire meglio questo nuovo meccanismo che a breve entrerà in vigore.

Accanto ai premi immediati, però ci saranno anche quelli detti di consolazione, che arriveranno dopo un po’, la nuova lotteria è presente già nel decreto PNRR e potrebbe partire già dal mese di luglio, quindi a brevissimo.

E’ inserita nel Decreto Semplificazione appositamente, ma come funzionerà? Sarà molto simile al gratta e Vinci e non alle lotterie normali, se così possiamo chiamarle, con le estrazioni in determinate date.

Ovviamente bisogna sempre essere registrati con il proprio codice fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate  e solamente in questo modo avremmo il codice identificativo che dobbiamo associare ad ogni pagamento elettronico che facciamo.

L’obiettivo di questa modifica è sempre lo stesso, ovvero contrastare in ogni modo l’evasione fiscale che fa ovviamente male al nostro paese in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo.

Lotteria degli scontrini: tutte le incredibili novità!
Lotteria degli scontrini: tutte le incredibili novità! (web)

Questo codice, poi sembra che si possa associare anche a carte di credito diverse o conti correnti bancari, cosa che prima non era possibile perchè univoco, magari possiamo associarlo al bancomat dei nostri figli ed avere più possibilità di vincita.

Non possiamo fare altro che attendere l’uscita ufficiale con le norme finali ed iniziare a giocare alla nuova Lotteria degli scontrini in modo tale che facciamo del bene al nostro paese ed abbiamo anche la possibilità di vincere del denaro, voi che dite?

Impostazioni privacy