Talco: gli usi che ti cambieranno la vita

Il talco è sicuramente uno di quei prodotti che non può mai mancare in casa. Ma hai mai provato ad utilizzarlo in questo modo?

Quasi tutti in casa hanno un flacone di borotalco, da sempre questo prodotto viene utilizzato per la cura dell’igiene e della persona. Generalmente è molto utile per assorbire il sudore e dare un profumo gradevole, ma non solo, può essere usato anche in altri modi. Siete curiosi di scoprire come? Vediamoli insieme.

Borotalco usi
Talco: ecco tutti gli usi che non conoscevi

Come dicevamo il talco è spesso utilizzato per la cura del corpo, infatti oltre a donare un profumo molto gradevole, è in grado di rendere la nostra pelle morbida e setosa. Ma non solo, in molti lo utilizzano anche sui capelli come uno shampoo secco. In pochi però sanno, che oltre a questi usi, è anche un ottimo alleato per la pulizia della casa.

Insomma le sue potenzialità sono davvero moltissime, ora non ci resta che capire quali sono quelle più adatte a noi. Siete curiosi di scoprire tutti gli utilizzi che si possono fare con questo incredibile prodotto? Vediamolo insieme.

Borotalco: ecco come usarlo

Come dicevamo, il borotalco è sicuramente uno di quei prodotti che non può mai mancare in casa. I suoi utilizzi sono davvero moltissimi, ad esempio, grazie alle sua grandi proprietà è possibile usarlo per rimuovere il sebo dei capelli. In questo modo diventerà come una sorta di shampoo secco, vi basterà passare la polvere sulla cute e poi spazzolare finché i vostri capelli non saranno puliti.

Inoltre, il borotalco è utilissimo per rafforzare le ciglia. Per fare questa operazione vi basterà applicarne una piccola quantità prima del mascara. In questo modo le vostre ciglia saranno più folte e lunghe.

Borotalco usi
Borotalco: ecco come utilizzarlo

Un altro utilizzo che in pochi sanno, è quello di applicare il talco sui propri vestiti in pelle. Facendo questa operazione renderemo i nostri capi più lucidi di quando li abbiamo acquistati. Infine, in pochi sanno che il borotalco è anche un ottimo repellente contro gli insetti. Se ad esempio avete un problema di formiche in casa, vi basterà applicarlo nella zona in cui sono presenti, in questo modo spariranno in men che non si dica.

 

Impostazioni privacy