Perdere peso: il trucco per bruciare velocemente il grasso in eccesso

Vediamo insieme come possiamo perdere peso e migliorare il nostro aspetto per sentirci meglio con noi stessi.

Come sappiamo camminare ci fa bene sia per la mente che per il corpo, perchè in questo modo possiamo bruciare delle calorie, ma anche combattere i trigliceridi oppure il colesterolo alto.

Perdere peso: il trucco per bruciare velocemente peso
Perdere peso: il trucco per bruciare velocemente peso (pixabay)

Dovremmo farlo per circa 30 minuti e questi ci aiuterebbe veramente tantissimo, ma cosa dobbiamo fare, o meglio quanto dobbiamo camminare se vogliamo veramente perdere qualche chiletto che abbiamo preso in inverno?

Perdere peso: il trucco per bruciare velocemente peso

L’organizzazione mondiale della sanità qualche anno addietro aveva lanciato un progetto, ovvero 10.000 passi per stare in forma, che corrispondono a circa 7 km, che possono sembrare tanti ma non sono poi così eccessivi.

Ma, stando agli esperti della Fondazione Veronesi 150 minuti alla settimana ci danno già un numero enorme di benefici che non potete immaginare, come alzare il colesterolo buono e diminuire quello cattivo, oltre a migliorare il nostro cuore.

Una camminata ben studiata, ci fa molto bene e ci permette di raggiungere i nostri obiettivi in un tempo non troppo lungo, anzi, il tempo che ci viene consigliato per la camminata è minimo.

Dobbiamo, infatti camminare per circa 30 minuti, ma alternato in egual misura una camminata lenta ad una veloce, e questo ci permette di aumentare l’intensità del nostro allenamento aumentando la massa che bruciamo, ovviamente grassa.

E’ super consigliato poi sfruttare le varie pendenze del terreno, ovvero salite e discese, ed in questo modo possiamo aumentare o diminuire l’intensità dell’allenamento che stiamo facendo, anche se per poco tempo.

Quindi, se possiamo, cerchiamo una sorta di collinetta nel parco dove andiamo a correre, o anche un cavalcavia se siamo su una strada di paese, va bene ugualmente, ma ricordiamoci sempre di fare almeno 5 minuti di allenamento prima di iniziare.

Perdere peso: il trucco per bruciare velocemente peso
Perdere peso: il trucco per bruciare velocemente peso (pixabay)

Se riusciamo ad alternare le salite e le discese per 9 volte anche per poco tempo è un’ottima partenza per iniziare ad avere confidenza con la camminata, e poi dopo la salita a passo veloce passiamo a qualche momento a passo lento per defaticarci.

Possiamo, in alternativa, fare una rampa di scale, dove saliamo per 30 secondi a ritmo veloce e poi sempre in modo lento per rilassare i muscoli, in questo caso possiamo usare anche la rampa di casa.

E voi cosa ne pensate di queste metodo per perdere qualche chiletto in più con un tempo minore di camminata ma alternando i vari ritmi? 

Impostazioni privacy