Zanzare: dire addio grazie a questo rimedio

Quante volte ci ritroviamo a combattere con le zanzare che infastidiscono le nostre giornate estive e soprattutto nelle ore notturne. Come fare per allontanarle.

Nelle nostre case è indispensabile installare delle zanzariere per evitare che gli insetti entrino nelle nostre case rendendoci la vita impossibile con prurito e rossori sul tutto il nostro corpo.

Dire addio alle zanzare
Dire addio alle zanzare
(pixabay.com)

Vediamo insieme che tipo di zanzariera dovremmo installare nelle nostre case, dato che non tutte sono efficaci e finalmente liberarci di questo fastidio causato dal ronzio e punture di zanzare.

Come allontanare le fastidiose zanzare

Molti pensano d’inserire nelle case, balconi o terrazzi delle piante che allontanino le fastidiose zanzare ma non sempre questo rimedio funziona. Infatti un rimedio davvero efficiente è quello d’installare la zanzariera magnetica.

Questa zanzariere è davvero molto efficace dato che essendo magnetica siamo sicuri che aderisca perfettamente alle pareti impedendo che si sposti con il vento o altro, creando fessure che facilitano l’entrata delle zanzare.

Le zanzariere
Le zanzariere
(pixabay.com)

Molto facile da montare, la si può anche smontare quando l’estate è trascorsa e utilizzarla nella successiva stagione. Anche se è più costosa rispetto alle zanzariere a tenda libera, sicuramente dura molto di più, non si strappa ed è resistente. Una spesa per cui ne vale la pena.

Il costo non è eccessivo, sia se la si acquista online oppure nei negozi, la spesa si aggira sui 50 euro. Ovviamente ogni modello ha le sue caratteristiche. Le misure sono standard ma ovviamente la si può adattare, accorciandola ad esempio, a seconda delle proprie misure della finestra o balcone dove dobbiamo applicarla.

Molti tendono a evitare d’installare questo tipo di zanzariere dato che pensano possano essere antiestetiche e quindi non belle per il proprio appartamento. Ma se pensiamo che installare questo tipo di zanzariere può proteggere noi e la nostra famiglia da insetti sgradevoli come le zanzare che infastidiscono con il loro ronzio e punture le nostre giornate e le nostre notti, allora vale davvero la pena installarle.

Sono efficaci, semplici, removibili, non costose, e magari possiamo abbellirle per renderle maggiormente estetiche e gradevoli all’occhio. La zanzara non avrà scampo e non riuscirà più a infastidirci.

 

Impostazioni privacy