Carta igienica: utilizza il rotolo finito per le vacanze vi sarà utilissimo

Sul web si trovano tanti modi per riciclare i rotoli di carta igienica. Ma ne esiste uno che potrebbe servirvi anche in vacanza. Scopriamo qual è.

Sul web si trovano tanti modi e tutti diversi per riciclare i rotolini finiti della carta igienica, anche se spesso si buttano via, ma si prestano molto per far fare dei lavoretti ai bambini.

Oggi vi mostreremo un modo per riciclare questi oggetti che potrebbero servirvi per le vacanze, che sia anche solo un weekend oppure che siano diverse settimane.

Rotoli di carta igienica: come riutilizzarli?
Rotoli di carta igienica: come riutilizzarli? (Pixabay)

Potrebbero diventare dei propri salvavita, dei quali non ne faremo più a meno. Ma per fare questi oggetti, potreste benissimo anche usare rotoli di carta assorbente, di carta da forno o di alluminio.

Quello che si potrebbe fare con questi rotoli sono ad esempio dei porta lacci per le scarpe, in questo modo non si annoderanno più: si possono avvolgere alla parte esterna, così sarà più facile utilizzarli.

Rotoli di carta igienica: come riutilizzarli?

Si possono utilizzare anche come porta cuffiette, nella stessa maniera con cui si sono utilizzati per i lacci.

Ma i modi per riciclare i rotoli di carta igienica non sono finiti qui: infatti, si potrebbero reinventare, usando la fantasia, costruendo dei porta tovaglioli.

Dopo averli ritagliati si potranno dipingere con della tempera o della vernice ad acqua: in questa attività vi possono aiutare anche i vostri bambini.

Oppure, anche come porta buste, da tenere in macchina o a casa: quello che dovrete fare è ridurne il volume piegandoli e inserirli nella parte cava. In questo modo, si avranno sempre ordinati e a disposizione, evitando così inutili ingombri.

Ma possono sempre ritornare di aiuto se si parte con l’aereo. In che modo? La riposta è molto semplice: si possono utilizzare per riporre dei calzini o delle calze, ma anche oggetti di bigiotteria, in modo che non si sparpagliano all’interno della borsa.

Rotoli di carta igienica: come riutilizzarli?
Si possono utilizzare anche come dei porta tovaglioli (Fonti Web)

Insomma, questi sono solo delle semplici idee per come riutilizzare questi rotoli di carta, evitando così di buttarli.

Li possiamo fare noi da soli, oppure si possono coinvolgere i nostri figli: in questo modo possono fare affidamento sulla loro fantasia.

Cosa ne pensate di questo articolo?

 

 

 

Impostazioni privacy