Torta fredda pronta in 10 minuti, da non credere

0
335

Vediamo insieme una super ricetta per una torta che non ha bisogno del forno super veloce da realizzare, e buonissima.

Anche oggi vi vogliamo proporre un dolce, ma questa volta super veloce da fare e dal gusto incredibilmente buono, stiamo parlando di una torta freddo che in questo periodo dell’anno va benissimo.

Torta fredda pronta in 10 minuti, da non credere
Torta fredda pronta in 10 minuti, da non credere (pixabay)

Possiamo poi, come vi diciamo sempre, personalizzarla nel modo migliore possibile, cambiando ingredienti, se magari uno non è di nostro gusto, possiamo poi servirla per un caffè con le amiche, o per una merenda, o perchè no anche come dopo cena!

Torta fredda pronta in 10 minuti, da non credere

Ovviamente con il caldo possiamo preparare il dolce per eccellenza, ovvero il tiramisù, ma se abbiamo voglia di cambiare e fare anche qualcosa di veloce e buono cosa possiamo fare?Noi vi consigliamo di avere sempre in casa qualche yogurt, perchè sono perfetti, in questa stagione, come base per le torte, come in questo caso.

Ma vediamo insieme cosa ci serve, ci sono 2 preparazione, ma molto molto facili da realizzare:

Ingredienti per la base 

  • 250 g di biscotti secchi
  • 3 cucchiai di yogurt bianco naturale

Per la crema allo yogurt 

  • 250 g di yogurt bianco naturale, o quello che avete o preferite
  • 250 g di formaggio Philadelphia
  • 80 g di zucchero a velo
  • 1 baccello di vaniglia
  • 3 fogli di gelatina in fogli
  • 2 cucchiai di latte

Per la decorazione 

  • 250 g di fragole fresche, o la frutta che preferite

Come prima cosa iniziamo mettendo i nostri fogli di gelatina dentro ad un contenitore con dell’acqua fredda, poi prendiamo i nostri biscotti e li rendiamo una sorta di polvere, possiamo usare il mixer, oppure anche una busta con un mattarello e li rompiamo, così ci sfoghiamo anche!

Poi mettiamo il tutto dentro ad una ciotola, insieme allo yogurt  e mescoliamo con cura in modo che si amalgama il tutto in modo perfetto, prendiamo poi la nostra tortiera, se possibile quella con l’anello che si rimuove e ci mettiamo un foglio di carta da forno.

Torta fredda pronta in 10 minuti, da non credere
Torta fredda pronta in 10 minuti, da non credere (pixabay)

Adesso possiamo inserire la nostra base e schiacciamola per bene con una forchetta poi la mettiamo nel congelatore per farla solidificare un pochino, ma nel mentre andiamo avanti con la lavorazione.

Prendiamo quindi un baccello di vaniglia che apriamo e prendiamo i suoi semi buonissimi che mettiamo in un contenitore con lo yogurt, il formaggio ed in fine lo zucchero a velo, e poi mescoliamo con una frusta a mano, o elettrica.

Adesso riprendiamo i nostri fogli di gelatina e li strizziamo poi li mettiamo dentro insieme al latte che dobbiamo far riscaldare sulla fiamma bassa, ma mi raccomando non facciamolo bollire ed amalgamiamo per bene il tutto.

Poi mettiamo il tutto all’interno del contenitore con la nostra crema allo yogurt e versiamo il composto sulla nostra base che abbiamo tirato fuori dal congelatore, ecco che la torta è pronta.

Dobbiamo metterla in frigorifero per almeno 3 ore prima di poterla decorare, in questo caso con le fragole, oppure come preferiamo noi, tutti rimarranno stupiti per l’ottimo risultato e noi ci abbiamo impiegato pochissimo a realizzare il tutto.