Insonnia: usa questa App altro che farmaci, prova!

Soffri spesso di insonnia? Devi assolutamente provare con questa App, da non credere finalmente potrai dire addio ai farmaci. Scopriamo nel dettaglio come funziona e di cosa si tratta. 

Sempre più persone fanno fatica a prendere sonno, purtroppo questa condizione può essere causata da diversi fattori. In primis l’ansia che non riesce a farci rilassare, ma anche lo stress e le troppe preoccupazioni. Spesso, si cerca di risolvere il problema assumendo farmaci rilassanti, ma attenzione grazie a questa nuova app riuscirete finalmente ad addormentarvi.

insonnia applicazione
Insonnia: risolvi il problema con questa App

Il suo nome è Sleepio, ed è stata inventata per ridurre i disturbi legati all’insonnia. Il suo funzionamento è molto semplice, si tratta di un programma mirato di auto-aiuto digitale di sei settimane.

L’applicazione è stata sperimentata da alcuni scienziati del National Institute for Health and Care Excellence. Proprio loro hanno testato il suo funzionamento su diversi pazienti con il disturbo dell’insonnia. Il risultato è stato eccezionale, siete curiosi di scoprire cosa è emerso? Vediamolo insieme.

Insonnia: ecco come dirle addio grazie a questa App

Sappiamo tutti quanto possa essere problematico soffrire d’insonnia, purtroppo questo disturbo oltre a non farci dormire porta ad altre patologie, come ad esempio stress e malattie cardiache.

Per questo motivo è necessario intervenire quanto prima per risolvere il problema, spesso però,  quando ci si rivolge al proprio medico ci indica alcuni medicinali da poter assumere. Alcuni saranno anche funzionali, ma leggendo il bugiardino noterete che gli effetti collaterali sono moltissimi.

insonnia applicazione
App contro l’insonnia: Sleepio

Ecco perché alcuni studiosi hanno inventato una nuova applicazione che aiuterebbe chi soffre di questo disturbo. Il suo nome è Sleepio ed è un alternativa efficace ai medicinali contro l’insonnia. In questo modo potrete dire addio per sempre ai sonniferi e riuscire a prendere sonno in modo più che naturale.

Ovviamente potreste aiutarvi bevendo tisane rilassanti come la camomilla, inoltre esistono anche altri rimedi, come ad esempio la respirazione prima di dormire.

Come dicevamo questa nuova applicazione offre un programma di auto-aiuto digitale di sei settimane, ma non solo, è possibile anche svolgere dei test del sonno, sessioni CBT-I interattive e un diario sugli schemi di sonno.

Ora non vi resta che installarla per provare il suo funzionamento. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy